AREA MISAEVENTI

A Castelleone di Suasa un corso per volontari della Croce Rossa

A Castelleone di Suasa un corso per volontari della Croce Rossa

Organizzato dal Comitato Cri di Senigallia. Termine ultimo per le iscrizioni venerdì 24 febbraio

A Castelleone di Suasa un corso per volontari della Croce Rossa

SENIGALLIA – Dopo il corso organizzato a Senigallia, e per rispondere alle richieste dei cittadini, il locale Comitato della Croce Rossa Italiana organizza presso la sede di Castelleone Di Suasa un ulteriore corso di formazione per volontari, l’11° della serie.

In pochi anni il nuovo corso ha dimostrato la sua validità ed è stato adottato in tutti i comitati italiani con lo scopo di omogeneizzare la preparazione dei volontari; una visione lungimirante tanto più che, proprio negli ultimi mesi, ci si è trovati ad operare, nelle zone terremotate, con personale proveniente da ogni parte d’Italia e che, quindi, agiva secondo criteri uniformi.

Il corso è articolato su otto incontri, parte dei quali permettono di approfondire la conoscenza della Croce Rossa, i suoi compiti a tutti i livelli, le attività e i Principi, mentre i restanti incontri hanno un carattere prettamente sanitario.

Si tratta infatti di momenti informativi alla fine dei quali ogni volontario sceglierà il percorso che ritiene più vicino alle proprie caratteristiche (sanitario, protezione civile, socio- assistenziale, ecc) e dovrà seguire corsi appositamente strutturati per consentirgli di operare compiutamente.

Le lezioni si terranno nelle serate di martedì e giovedì alle ore 21, a partire dal 2 marzo, presso la biblioteca comunale “Il Grottino” di Castelleone Di Suasa.  Le iscrizioni si effettuano lunedì 13 e 20 febbraio dalle 10 alle 11.30, giovedì 16 e 23 febbraio dalle 17.30 alle 19, venerdì17 e 24 febbraio dalle 17.30 alle 19 presso la sede CRI di Castelleone Di Suasa (Piazza Principe Di Suasa). Termine ultimo il 24 febbraio. Quota di iscrizione € 22,00.

La scheda di iscrizione e tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.crisenigallia.it

CONTATTI: 339.6865241– 071.64354 – comunicazioni@crisenigallia.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it