AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

TRECASTELLI / Minaccia la moglie, poi chiama i carabinieri: arrestato un quarantanovenne

TRECASTELLI / Minaccia la moglie, poi chiama i carabinieri: arrestato un quarantanovenne

TRECASTELLI / Minaccia la moglie, poi chiama i carabinieri: arrestato un quarantanovenne TRECASTELLI – I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un quarantanovenne residente a Trecastelli, meccanico, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Ieri sera, l’uomo, all’interno della propria abitazione, in preda ad uno stato di agitazione psicofisica, per futili motivi scatenati da problemi economici, ha minacciato con un grosso coltello da cucina la moglie, costringendola a rifugiarsi nella cameretta della figlia minorenne ed a chiudere la porta a chiave.

A questo punto è stato lo stesso 49enne ad avvertire il “112” della Compagnia Carabinieri di Senigallia ed a riferire all’operatore che era seriamente intenzionato ad uccidere la moglie. Sul posto è stata inviata immediatamente la pattuglia della Stazione di Corinaldo agli ordini del maresciallo Francesco GAGLIARDI. Appena varcata la porta di ingresso, i carabinieri si sono trovati di fronte il 49enne, che subito si è avventato contro di loro pronunciando parole di minaccia. Lo stesso con non poca fatica è stato poi ricondotto alla ragione.

Quando tutto sembrava essersi risolto per il meglio, dalla porta del soggiorno è comparsa la moglie. Alla sua vista l’ira del 49ennne si è riaccesa all’istante e nonostante i carabinieri lo tenessero bloccato l’uomo è comunque riuscito a colpire con uno spintone la moglie facendola barcollare e costringendola nuovamente a cercare riparo questa volta nel salotto.

Anche sotto la stretta sorveglianza dei militari l’uomo ha continuato ad agitarsi urlando ripetute minacce di morte all’indirizzo della moglie, tanto da costringere i carabinieri a condurlo in caserma per farlo calmare. La successiva perquisizione a casa ha consentito anche di recuperare, infilzato su un tavolo di legno, il grosso coltello utilizzato per minacciare la donna. Nel corso del diverbio l’uomo aveva rovesciato a terra un mobile-scarpiera, rotto un interruttore della corrente e gettato per aria uno stendino con i panni appena stesi ad asciugare. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Le indagini, condotte anche attraverso le audizioni della moglie e delle figlie, hanno permesso di appurare che il 49enne, da circa un anno, nell’ambito delle relazioni domestiche, teneva comportamenti violenti nei confronti della moglie, anche in presenza delle figlie.

L’uomo, dichiarato in stato di arresto, al termine delle formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Montacuto, ad Ancona, a disposizione della Procura della Repubblica.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it