AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Economia e marketing turistico, per gli alunni del Panzini incontro con Robi Veltroni

SENIGALLIA / Economia e marketing turistico, per gli alunni del Panzini incontro con Robi Veltroni

SENIGALLIA / Economia e marketing turistico, per gli alunni del Panzini incontro con Robi Veltroni

SENIGALLIA / Economia e marketing turistico, per gli alunni del Panzini incontro con Robi Veltronidi SIMONETTA SAGRATI

SENIGALLIA – All’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia per gli alunni delle classi quinte del settore Turistico e Accoglienza si è tenuto un incontro con Robi Veltroni, esperto di web marketing turistico e in strategie di social media marketing per la promozione turistica alberghiera e Antonio Pezzano, Management Consultant, che ha lavorato per dieci anni nel settore delle politiche pubbliche del Turismo sia in Italia che all’Estero.

Questo incontro su economia e marketing turistico ha rappresentato per i ragazzi che hanno partecipato, una importante opportunità di confrontarsi con le ultime tendenze del settore, con particolare riferimento alle tematiche del marketing e della promozione turistica. Gli interventi hanno riscosso interesse da parte dei partecipanti, che hanno avuto la possibilità di avere un confronto con due grandi esperti del settore che svolgono la loro docenza presso la Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti”, un istituto di formazione aziendale per l’alta professionalizzazione, finalizzata all’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Nel programma della mattinata la relazione di Robi Veltroni, “10 tendenze del turismo nel futuro” e poi la videoconferenza da Francoforte con Antonio Pezzano, “Italy. Italien. Italie. Italia. Il turismo italiano visto dalla Germania. Il futuro dei giovani italiani nel turismo: rischi e opportunità”.

Questo incontro è stato possibile grazie al dott. Roberto Guerra, presidente presso la Scuola Superiore che ha sede a Cattolica e che ha coordinato la mattinata al Panzini.

Presenti il presidente del Lions Club di Senigallia Dario Pescosolido e anche Cascia Noemi e Pazzaglia Camilla, già alunne del Panzini, diplomatesi lo scorso anno scolastico nel settore accoglienza e turistico con ottimi risultati e, selezionate, stanno partecipando, con una borsa di studio, al corso di alta formazione in “Tourism & Hotel Management” presso la Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti”.

Una mattinata proficua che ha sottolineato la sinergia che si è creata tra l’istituto Panzini e i Lions Clubs con la sua Scuola Superiore e soprattutto la valenza di un incontro che ha dato la possibilità ai giovani studenti di approfondire tematiche importanti per la loro crescita professionale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it