AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

SENIGALLIA / Dario Romano: “La problematica dei parcheggiatori è delicata e va affrontata all’interno di un contesto più ampio”

SENIGALLIA / Dario Romano: “La problematica dei parcheggiatori è delicata e va affrontata all’interno di un contesto più ampio”

SENIGALLIA / Dario Romano: “La problematica dei parcheggiatori è delicata e va affrontata all’interno di un contesto più ampio”di DARIO ROMANO*

SENIGALLIA – In risposta al comunicato inviato dal Coordinamento Lega Nord Senigallia vorrei sottolineare quanto segue.

Il mio intervento al quale la Lega Nord fa riferimento è di ben 5 anni fa (12 gennaio 2012). In quel periodo ero consigliere comunale nella lista Vivi Senigallia. Tale comunicato era di risposta ad uno presentato dalla Lega Nord qualche giorno prima, sempre 5 anni fa (8 gennaio 2012), dove tra le assurde (lo ribadisco anche da Presidente del Consiglio comunale) proposte politiche della Lega c’era quella di riprendersi i parcheggi inscenando dei presìdi.

Da Presidente del Consiglio comunale posso solo rispondere con un sorriso alla violenza delle parole usate dal Coordinamento della Lega Nord. Lega Nord con la quale ho e avrò sempre, nel mio ruolo, un costante dialogo in consiglio comunale tramite il consigliere Messersì.

E’ ovvio che la problematica dei parcheggiatori è delicata e all’interno di un contesto ben più ampio di gestione del fenomeno immigrazione, ma è proprio per questo che non bisogna lasciarsi prendere da gesti istintivi o politicamente inaccettabili.

Al Coordinamento Lega Nord Senigallia suggerisco, per il futuro, di leggere meglio le date di pubblicazione dei comunicati in modo da non rispondere 5 anni dopo. A meno che, e questo è un dubbio che mi assale, non ci abbiate pensato sopra per tutto questo tempo. Infine, al consigliere Zaffiri, estensore di quest’ultimo comunicato (https://www.laltrogiornale.it/2017/01/sandro-zaffiri-parcheggiatori-clandestini-costituiscono-un-problema-senigallia), un ringraziamento particolare: essere insultato da Lei, per me, è un onore. D’altronde non è nuovo a questi scivoloni, come tutti possono ricordare facilmente.

*Presidente del Consiglio comunale di Senigallia

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it