AREA MISACRONACA

SENIGALLIA / Avviati (finalmente) i lavori per sistemare il selciato all’incrocio tra via Carducci e via XX Settembre

SENIGALLIA / Avviati (finalmente) i lavori per sistemare il selciato all’incrocio tra via Carducci e via XX Settembre

SENIGALLIA / Avviati (finalmente) i lavori per sistemare il selciato all’incrocio tra via Carducci e via XX Settembre SENIGALLIA / Avviati (finalmente) i lavori per sistemare il selciato all’incrocio tra via Carducci e via XX Settembre SENIGALLIA / Avviati (finalmente) i lavori per sistemare il selciato all’incrocio tra via Carducci e via XX Settembre SENIGALLIA / Avviati (finalmente) i lavori per sistemare il selciato all’incrocio tra via Carducci e via XX Settembre

SENIGALLIA – Chiuso il Ponte 2 giugno, finalmente l’Amministrazione comunale si è decisa ad intervenire per sistemare il selciato all’incrocio tra via Carducci e via XX Settembre. L’intervento era stato richiesto – inutilmente – in più occasioni, negli ultimi anni, dai residenti e dagli operatori commerciali della zona.

La pavimentazione, infatti, in alcuni punti si era  abbassata notevolmente, tanto da creare delle vere e proprie buche che, in talune circostanze, qualche operaio di buona volontà, aveva cercato di tamponare con del catrame. Ma non era mai stato sufficiente. Tanto che i problemi, con il passare dei mesi, sono solo aumentati. E, purtroppo, più volte, soprattutto le persone anziane, sono inciampate e cadute. E c’è stato perfino chi è stato costretto a ricorrere alle cure del personale del pronto soccorso.

Ed ora, chiuso il ponte, è iniziato un intervento utile a tutti. Un intervento che, fino a pochi mesi fa (ottobre 2016) appariva, stando ad un assessore, impossibile. Ma, a quanto è dato sapere, anche questa volta, a decidere di avviare i lavori è stato, personalmente, lo stesso sindaco. Ed anche per questo a lui (solo a lui…) ricordiamo anche che, in questo nevralgico crocevia, le strisce pedonali erano diventate invisibili. Ed anche se ormai, con la chiusura del Ponte 2 Giugno, il traffico è stato bloccato, sarebbe opportuno, a lavori ultimati, ritinteggiarle.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it