AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Alberi di classe, una frase per la pace con tante sorprese

SENIGALLIA / Alberi di classe, una frase per la pace con tante sorprese

Giovedì 12 gennaio, alle ore 11, in piazza Garibaldi torna l’iniziativa della Delegazione cittadina di Confcommercio Marche Centrali

SENIGALLIA – Torna all’inizio di questo nuovo anno a Senigallia ‘Alberi di classe’ l’iniziativa ideata ed organizzata dalla Delegazione di Senigallia Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali. L’appuntamento per tutte le classi, esteso ovviamente ai genitori degli alunni e a coloro che vorranno partecipare, che hanno preso parte all’edizione 2016/2017 di ‘Alberi di classe’ è giovedì 12 gennaio a partire dalle ore 11.00 in piazza Garibaldi a Senigallia. Sarà una mattinata ricca di sorprese grazie all’animazione di Sir Coniglio e saranno lette le frasi che hanno addobbato gli alberi e che sono state scritte dai bambini con tematiche riguardanti il Natale e la pace nel mondo. Gli alberi saranno poi donati al Comune di Senigallia che li pianterà in aree verdi o nei giardini degli asili cittadini.  Inoltre nel corso della mattinata ci sarà una merenda offerta ai presenti dai commercianti ambulanti del mercato che hanno voluto in questa maniera esprimere il loro favore ad un’iniziativa, alla quale presenzieranno alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, che coinvolge soprattutto le famiglie della città ma che porta anche movimento nel centro storico di Senigallia.

“Si tratta di una bella iniziativa – commenta Giacomo Bramucci presidente della Delegazione di Senigallia Confcommercio Marche Centrali e da poco neo presidente di Confcommercio Marche Centrali –, che stiamo portando avanti perché piace e perché ha un valore sociale ma anche perché porta movimento nel centro storico di Senigallia che sa sempre valorizzare questo tipo di manifestazioni. Sono convinto che continueremo a sostenere proposte di questo genere per dare alla nostra città una connotazione sempre più definita con lo sguardo rivolto alle potenzialità commerciali da poter sviluppare”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it