Parte da Senigallia la formazione politica degli amministratori del Pd delle Marche

Parte da Senigallia la formazione politica degli amministratori del Pd delle Marche

Primo appuntamento con “Le scadenze internazionali del 2017: il ruolo dell’Italia e dell’Europa” all’Auditorium San Rocco, sabato 4 febbraio, alle ore 15,30

Parte da Senigallia la formazione politica degli amministratori del Pd delle Marche

SENIGALLIA – Form-Azione è il percorso formativo del Partito Democratico delle Marche rivolto agli amministratori locali ma aperto a tutti. Il primo incontro tematico dedicato alla politica internazionale, si terrà a Senigallia sabato 4 febbraio alle ore 15,30 all’Auditorium San Rocco.

“Le scadenze internazionali del 2017: il ruolo dell’Italia e dell’Europa” è il tema del primo incontro di Form-Azione. I relatori della serata saranno il presidente Cespi (Centro Studi Politica Internazionale) Piero Fassino, Simona Bonafè parlamentare europeo e Andrea De Maria, responsabile Formazione del Partito democratico.

“Noi crediamo – si legge in una nota del Pd – che la formazione politica sia il luogo ideale del confronto e allo stesso tempo sia lo strumento per trasformare i valori in azioni concrete. Siamo convinti che non ci possa essere buon governo senza un buon partito, perché la politica, la buona politica, è il luogo dove si fanno sogni più grandi di quelli personali.

“La formazione politica del Pd Marche testimonia la volontà di stare vicino ai territori e alla classe dirigente, presente e futura, perché formazione e informazione – conclude la nota – sono le armi più efficaci contro l’antipolitica e la demagogia”.

Nella foto: Piero Fassino

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it