Il musical “Salvatore Giuliano” in scena venerdì a Montemarciano e sabato a Corinaldo

Il musical “Salvatore Giuliano” in scena venerdì a Montemarciano e sabato a Corinaldo

ANCONA –  “Salvatore Giuliano”, il musical di Dino Scuderi messo in scena dalla Compagnia della Marca per la regia di Roberto Rossetti, sarà venerdì 13 gennaio sul palco del Teatro Alfieri di Montemarciano e sabato 14 gennaio al Teatro Goldoni di Corinaldo, nuovi appuntamenti delle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni e dall’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

“Salvatore Giuliano” è una storia vera, che parlando degli ultimi anni del celebre bandito, dipinge la condizione sociale e politica della Sicilia del dopoguerra e delle affinità, spesso oscure, con quella nazionale.

Scrive Dino Scuderi: «Sono felice che oggi una compagine di giovani artisti, guidati dalla indiscussa esperienza e il talento di Roberto Rossetti (che fu parte del cast originale della prima edizione del musical, nel 2011, i cui diritti ora sono stati concessi da MediterrArea alla Compagnia della Marca, NDR), abbia scelto di far rivivere questo spettacolo. Non mi stancherò mai di dire che è riduttivo considerare Salvatore Giuliano solo una storia siciliana: Salvatore Giuliano è una storia italiana, poiché la vicenda personale di questo ragazzo “testa calda” di Montelepre, piccolo centro nei dintorni di Palermo, si intreccia con eventi storico-politici di primo piano: la nascita di alleanze sociali e nuovi equilibri politici nazionali che caratterizzarono la storia più recente del nostro Paese».

Biglietti: per Montemarciano (20 euro per il primo settore, 17 euro per il secondo e 13  euro per il terzo, con riduzioni a 18 e 15 per i due primi settori) alla Biglietteria Teatro Alfieri tel. 071/9163383 aperta il giorno di spettacolo dalle 20. Per Corinaldo botteghino del Teatro Goldoni tel. 338/6230078, aperto il giorno di spettacolo dalle 20 (18 euro per il primo settore, 15 euro per il secondo), con prenotazione obbligatoria tre giorni prima della data di spettacolo.

Biglietti anche al punto AMAT/VivaTicket presso Casa Musicale Ancona (ex Bucchi, corso Stamira 68 tel. 071/202588), sul sito vivaticket.it e al Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Inizio spettacoli ore 21.15.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it