AREA ESINOSPORT

Il Moie Vallesina esce sconfitto dal Diana di Osimo

Il Moie Vallesina esce sconfitto dal Diana di Osimo

OSIMO – Il Moie Vallesina perde 1-0 a Osimo e incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Il primo tempo è stato equilibrato, con i ragazzi di Mister Latini bravi a non concedere assolutamente nulla agli avversari ed anzi a creare, in un paio di occasioni, i presupposti per il vantaggio: prima è Gianluca Biagioli a partire in contropiede, ma nel momento del tiro il numero 9 moiarolo perde il passo giusto e si fa recuperare da un difensore; poi è Alex Bellucci ad avere sul destro la palla del vantaggio, la conclusione però è debole e Vaccarini non ha difficoltà ad intercettare.
Nel secondo tempo, dopo un paio di minuti, è ancora il giovane Bellucci ad avere sui piedi la palla buona, ma il suo tiro dal limite dell’area piccola viene rallentato dal portiere, poi è bravo un difensore a salvare sulla linea di porta. Scampata la minaccia, la squadra di casa prende in mano le redini dell’incontro. Al 10′ minuto Pericolo si conquista d’astuzia un rigore: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante giallo-rosso ma Mirco Cerioni respinge in calcio d’angolo. Passano appena 3 minuti e l’Osimana passa in vantaggio: scambio sul filo del fuorigioco (per molti anche oltre) tra Petitti e Pericolo, l’assistente non alza la bandierina e stavolta il numero 10 osimano non sbaglia. 1-0. Subito dopo il Moie Vallesina ha l’occasione per pareggiare: Biagioli lavora una buona palla sulla destra, cross al centro e spettacolare rovesciata di Andrea Capecci con la palla che sfiora il palo sinistro e termina sul fondo. Sarebbe stato un gol da antologia.
Negli ultimi venti minuti la squadra di casa, in contropiede, sciupa almeno 4 palle gol per chiudere in anticipo l’incontro e rischia di subire la beffa del pareggio a 5 minuti dal termine: Matteo Mastri verticalizza in maniera perfetta ancora per Biagioli, che si trova solo davanti al portiere ma al momento del tiro scivola malamente e l’azione sfuma. Finisce così 1-0, con l’Osimana che festeggia la sua quarta vittoria consecutiva e il Moie Vallesina che deve tener duro in questo primo momento di difficoltà del suo campionato. Assolutamente da rivedere la prestazione del direttore di gara Rogani di Macerata, peraltro malamente assistito dai due guardalinee: arbitraggio a senso unico e due misure diverse nella gestione dei cartellini hanno infastidito non poco giocatori e tifosi ospiti.
Domenica prossima si torna a giocare al Pierucci. Sarà di scena Moie Vallesina – FC Senigallia, uno scontro al vertice fondamentale per il proseguo del torneo.

OSIMANA: Vaccarini, Castorina, Montesi, Campana, Ciaramitaro, Postacchini, Ferri, Ristè, Petitti, Pericolo (44’ st Baro), Gabbanelli (32’ st Persiani). A disp. Polenta, Brasili, Leonardi, Bellezza, Gallina. All. Lombardi.
MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Morazzini, Birarelli, Spinelli, Balleello, Capecci, Mosca (23’ st Mastri), Biagioli, Bellucci (27’ st Nacciariti), Morbidelli (20’ st Wu). A disp. Balestra, Pierini, Marchegiani, Faccenda. All. Latini.
Arbitro: Rogani di Macerata

Rete: 17’ st Pericolo

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it