AREA METAUROEVENTI

FANO / Sapori & Motori, tante novità nella prossima edizione

FANO / Sapori & Motori, tante novità nella prossima edizione

Nelle foto: Simone Conti, Nicola Zarri, Massimo Seri, Stefano Marchegiani, Giampiero Pedini.

FANO – Sono state fissate le date per la decima edizione di Sapori&Motori, che si terrà in zona Sassonia il 7, 8 e 9 luglio 2017.

Quest’anno la direzione artistica dell’evento è affidata a Simone Conti, con la supervisione di Giampiero Pedini dell’associazione Incoming, che al termine della nona edizione aveva temporaneamente salutato la rassegna di enogastronomia e di auto e moto. Lo sviluppo della comunicazione e la pubblicità saranno invece gestiti da Zarri Comunicazione.
“Siamo desiderosi di comunicare che quest’anno uno degli eventi più importanti di Fano, Sapori&Motori, avverrà durante il periodo estivo, anzi, rispetto all’anno passato abbiamo scelto di organizzarlo durante il mese di luglio con la speranza che il sole e i sapori dell’estate possano invitare un pubblico molto più numeroso. Inoltre vogliamo comunicare chi quest’anno sarà nel backstage di S&M, chi ne gestirà i contenuti, le novità e l’organizzazione generale. Zarri Comunicazione di Fano, assieme a Skills Comunicazione di Senigallia (agenzia responsabile dell’organizzazione dell’evento nazionale DeejayXmasters), ha voluto da subito comunicare le date dell’evento per poter lavorare a un piano comunicativo ben più esteso”, spiega Simone Conti.

ANTICIPAZIONI PROGRAMMA – “Le novità di quest’anno saranno diverse – spiegano gli organizzatori – a oggi è ancora troppo presto per poterle elencare con certezza, ma di certo riconfermiamo la presenza di una serata, quella del sabato sera, con ospiti e dj session, un’area allestita per un truckfood party, uno spazio allestito anche per i più piccoli con giochi e altre attività, il coinvolgimento di attività sportive della città per un festival più dinamico e aperto verso un pubblico sportivo: dal pugilato al crossfit, dalle acrobazie aeree al sup in spiaggia. Proporremo un’area con fuoristrada e la possibilità di provare i mezzi in un percorso disegnato ad hoc. Esibizioni di quad freestyle e poi sicuramente dei raduni. Probabilmente l’evento subirà alcuni cambiamenti logistici, occupando gli spazi della Sassonia in modo più funzionale e piacevolmente colorato anche con la partecipazione delle strutture ricettive della zona, che saranno coinvolte nel progetto.”

I NUMERI DELLO SCORSO ANNO – Oltre 10.000 visitatori nelle tre giornate hanno affollato viale Adriatico e l’anfiteatro Rastatt per godersi le gare, gli spettacoli, le esibizioni, i test, nonché per assaggiare prodotti tipici e specialità di altre regioni italiane, proposte dagli stand e dai caratteristici truckfood.
Emozionanti acrobazie dei campioni di freestyler, ammirati modelli di prestigiosi marchi di moto italiane (Ducati) e americane (Harley Davidson), coinvolgenti eventi serali, con la presenza dei mitici mezzi delle forze dell’ordine sono stati solo alcuni degli elementi che hanno caratterizzato l’evento 2016.

“La scorsa edizione tutto sommato ha funzionato – affermano gli organizzatori – nonostante le condizioni climatiche. La pioggia e il freddo non hanno permesso la realizzazione di molte attività, ciò nonostante il pomeriggio del sabato e la domenica hanno registrato un pubblico numeroso. Questo è stato per noi un invito a riproporre l’evento, che ci fa pensare che spostare a luglio la data e ampliare la collaborazione con più persone possa far venire fuori uno splendido show.”

“L’amministrazione non può che essere contenta che questo evento venga presentato con largo anticipo, ci piace questa alleanza tra professionisti della comunicazione – spiegano il sindaco di Fano Massimo Seri e l’assessore agli Eventi Stefano Marchegiani -. La promozione fatta per tempo è uno strumento in più per veicolare l’accoglienza del nostro territorio. Inoltre Sapori & Motori è una manifestazione sempre in crescita, sia in termini di presenze che di qualità dell’offerta, e raccoglierà senza dubbio appassionati delle due e quattro ruote e di enogastronomia che qui troveranno terreno fertile”.

Nelle foto: Simone Conti, Nicola Zarri, Massimo Seri, Stefano Marchegiani, Giampiero Pedini

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it