AREA METAUROEVENTI

FANO / Consegnati a 346 sportivi gli attestati del corso per l’utilizzo del defibrillatore

FANO / Consegnati a 346 sportivi gli attestati del corso per l’utilizzo del defibrillatore

FANO – Sono stati consegnati gli attestati ufficiali del Corso BLS-D per l’utilizzo del defibrillatore rivolto agli allenatori e dirigenti di società sportive.

Il corso si è svolto nel 2016 ed ha permesso a 346 sportivi di avere conoscenze teoriche e pratiche relative alla rianimazione cardiopolmonare e all’uso del defibrillatore.

La consegna si è svolta presso la Sede Avis: a fare gli onori di casa il Vicepresidente Andrea Vitali che ha coordinato il corso assieme all’Assessore allo Sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco. Avis Fano come sempre non ha fatto mancare il suo sostegno allo sport fanese e sulla scia del progetto “Vivi il lato sano dello sport”  ha subito accettato l’impegno compartecipando alle spese assieme al Comune di Fano.

Il corso è stato possibile grazie al personale sanitario dell’Associazione Fano Cuore Onlus, composto da volontari capaci e disponibili sotto la direzione del Dottor Alberto Caverni, che da anni sensibilizza sul tema dei defibrillatori la città e per l’occasione ha voluto ricordare a tutti gli sportivi l’importanza della formazione.

Come ha sottolineato all’evento il Dottor Caverni, il ritiro dell’attestato non è un momento conclusivo, ma è l’inizio di un importante percorso di formazione per le società sportive, percorso che richiede un continuo aggiornamento, re-training biennale, per mantenere sempre attiva l’attenzione su questo importante tema.

I corsi si sono svolti al Centro operativo comunale (COC) grazie alla collaborazione della Protezione Civile CB Club Mattei.

Per chi deve ancora ritirare gli attestati questi sono a disposizione presso la Sede Avis Fano, via S. Francesco 56, con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it