AREA ESINOIN PRIMO PIANOSPORT

Il Città di Falconara conquista la Coppa Marche juniores

Il Città di Falconara conquista la Coppa Marche juniores

Il Città di Falconara conquista la Coppa Marche juniores Il Città di Falconara conquista la Coppa Marche junioresIl Città di Falconara conquista la Coppa Marche juniores

PORTO SAN GIORGIO – La Coppa Marche juniores prende la strada di Falconara. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio, sede marchigiana delle Finals Cup 2017, il Città di Falconara ha battuto il Csi Stella nella finalissima di oggi (sabato 7 gennaio). Un 5-2 che incorona le piccole Citizens al termine di una gara condotta fin dai primi minuti ma tutt’altro che semplice, vista la caratura delle avversarie. Al 3′ Martina Centola rompe l’equilibro chiudendo al meglio il triangolo con Chiara Brutti.

Il raddoppio è opera di Elisa Cinotti mentre Marta Severini, al 16′, firma il 3-0. A pochi minuti dal riposo la rete di Carlini riaccende le speranze delle ascolane. Nella ripresa la musica non cambia. Al 4-1, opera ancora di Severini, risponde Crizia Patacca. Il 4-2 resiste fino quasi al termine quando la solita Centola segna di testa la rete del definitivo 5-2. Al triplice fischio esplode la gioia delle azzurrine di Falconara che portano in trionfo mister Serena Lorenzetti, fanno alzare la coppa a capitan Arianna Costantini e festeggiano anche il premio a Chiara Brutti, eletta miglior giocatrice del torneo. «Siamo contentissime – commenta mister Lorenzetti – le ragazze erano molto stanche ma motivate al massimo. Dopo il Torneo Telethon e la semifinale di ieri (vinta contro il Real Lions Ancona, ndr) giocavamo contro avversarie fresche. Il Csi Stella è una squadra molto pericolosa.

Lo scorso anno, sempre in finale, ci avevano battute. Le ragazze ci tenevano a rifarsi. Avevano voglia di vincere e sono state brave ad arrivare subito sul 3-0 per poi gestire la gara. Il premio a Chiara Brutti? Ci stava: ha qualità tecniche sorprendenti. Ci aspettavamo il premio al miglior portiere per la nostra Diana Fakaros, ma devo ammettere che Gloria Marcelli del Real Lions se lo è meritato». Arriva così il secondo trofeo stagionale per le falconaresi, impegnate anche e con buoni risultati nella serie C regionale, dopo la Supercoppa Marche messa in bacheca a settembre.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it