SERRA DE’ CONTI / Capodanno da festeggiare con buonsenso

SERRA DE’ CONTI / Capodanno da festeggiare con buonsenso

SERRA DE’ CONTI – “Nell’inviare a tutti i cittadini i migliori auguri per il 2017 – scrive il sindaco Arduino Tassi -, ricordiamo di festeggiare con buonsenso la notte di Capodanno.

Se può apparire normale (ma è bene ribadirlo) invitare ogni anno a fare attenzione alle norme sulla sicurezza, propria e degli altri, per quanto riguarda la vendita e l’acquisto di materiale pirotecnico (fiaccole, fontane, botti, ecc.), meno scontato è porre adeguata cautela nell’utilizzo di tali materiali e festeggiare con buonsenso per non arrecare danni alle persone, non molestare chi ha diritto alla quiete (anziani, malati, ecc.) e non terrorizzare gli animali (in casa o all’aperto).

Purtroppo, come ogni anno, il primo gennaio probabilmente assisteremo ai drammatici resoconti dei telegiornali che elencano feriti, morti, incendi e danni vari, quasi sempre dovuti  all’imprudenza e alla disattenzione.

“Auguro pertanto ai cittadini di Serra de’ Conti, di trascorrere un Capodanno sereno all’insegna dell’allegria senza esagerazioni e del divertimento senza rischi inutili”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it