SENIGALLIA / Venerdì all’Auditorium San Rocco il Coro Luigi Tonini Bossi festeggia il Natale con il suo tradizionale concerto

SENIGALLIA / Venerdì all’Auditorium San Rocco il Coro Luigi Tonini Bossi festeggia il Natale con il suo  tradizionale concerto

SENIGALLIA / Venerdì all’Auditorium San Rocco il Coro Luigi Tonini Bossi festeggia il Natale con il suo tradizionale concerto

di MAURIZIO TONINI BOSSI

SENIGALLIA – Venerdì 23 dicembre all’Auditorium San Rocco di Senigallia, alle ore 21,15,  il Coro Luigi Tonini Bossi festeggia il NATALE con il suo  tradizionale concerto, 28° edizione la cui realizzazione si avvale del sostegno del Comune di Senigallia, della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, della Tecnomedical (apparecchiature elettromedicali) e del ristorante pizzeria L’Isola che non c’è (lungomare Mameli). La cittadinanza è invitata a partecipare .

Il Coro Senigalliese non ha bisogno di presentazioni dopo aver eseguito, dal 1987 ad oggi, opere di rilievo per soli, coro e orchestra, esibendosi in tante città  italiane, in Francia, Germania, Ungheria, Corsica.

La direzione del Coro è affidata al maestro Stefania Imperiale, attuale docente di Educazione musicale presso l’Istituto Comprensivo “C.G.Cesare” di Osimo.

I brani corali della tradizione Natalizia  che verranno eseguiti,  saranno accompagnati dal  valente eclettico tastierista, Marco Fattorini, che si esibisce in tutta Italia con i  Kinky Reggae.

Durante il Concerto il Coro lascierà spazio, per la esecuzioni di alcuni brani solistici, ad una delle sue migliori Coriste: Annagloria Nieri la cui lunga carriera artistica non è stata mai dimenticata dai suoi concittadini, dopo la sua partecipazione  al  Festival di Sanremo del 1975.

Partner dell’Associazione Corale Luigi Tonini Bossi per questo evento, sarà l’Associazione Culturale Ottobre Film  che  presenterà  uno dei suoi  Artisti:  Fabrizio Gamberoni Art Director free-lance il quale  inviterà il pubblico ad entrare nel suo mondo, fatto di immagini, di momenti impressi nella mente e di ricordi racchiusi nella memoria; In auditorium si potranno osservare alcuni suoi lavori che potranno offrire allo spettatore sensazioni inaspettate.

Su iniziativa dell’Associazione Regionale dei Cori Marchigiani anche il Coro Luigi Tonini Bossi rivolgerà un invito ai partecipanti il Concerto per la raccolta di fondi da destinare ai Comuni terremotati della nostra regione.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it