AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Triste addio a Christian Giorgini anima della Meridiana e del Mille Luci

SENIGALLIA / Triste addio a Christian Giorgini anima della Meridiana e del Mille Luci

SENIGALLIA / Triste addio a Christian Giorgini anima della Meridiana e del Mille Luci




SENIGALLIA / Triste addio a Christian Giorgini anima della Meridiana e del Mille Luci SENIGALLIA / Triste addio a Christian Giorgini anima della Meridiana e del Mille Luci SENIGALLIA / Triste addio a Christian Giorgini anima della Meridiana e del Mille Luci

SENIGALLIA / Triste addio a Christian Giorgini anima della Meridiana e del Mille LuciSENIGALLIA – Ha scelto una giornata di festa per dire addio alla vita. Alla sua giovane esistenza. Christian Giorgini, 41 anni, brillante imprenditore senigalliese, nel tardo pomeriggio del giorno di Santo Stefano, si è gettato dalla finestra della sua abitazione. Un gesto inspiegabile.

Christian Giorgini aveva gestito, fino allo scorso anno – insieme al papà Gualtiero, allo zio Argento e, prima ancora con la mamma Rita, scomparsa prematuramente – la Meridiana, il locale più “in” della città, in Corso Due Giugno. E ad aprile di quest’anno aveva dato vita, in via Carducci, al Mille Luci.

Simpatico, generoso, intelligente e preparato (con studi universitari alla Facoltà di Filosofia), con tanta passione per il suo lavoro, Christian aveva sempre una parola cordiale ed un sorriso per tutti.

Ed anche per questo la notizia della sua tragica scomparsa rende tutti un po’ più soli. E rattrista ancor più quanti, come noi, negli anni, lo hanno visto crescere professionalmente, fino a diventare – con merito – l’anima della Meridiana. Ed ora stava lanciando, con l’impegno e il buon gusto di sempre, il Mille Luci, nel segno di una tradizione familiare, e di una voglia di fare non indifferente.

Poi, il buio. In un pomeriggio che doveva essere di festa. Addio Christian.

A Gualtiero ed Argento, papà e zio, maestri di Christian nella vita e nel lavoro, la nostra vicinanza.

“Con profondo sgomento – afferma il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – ho appreso della scomparsa di Christian Giorgini. Di fronte a una simile tragedia c’è spazio solo per il rispetto della persona e  del gesto compiuto. Christian, prima con la sua famiglia e poi da solo, è stato un ottimo imprenditore, un vero valore aggiunto per il centro storico di Senigallia, che con passione, intuizione e sacrificio ha sempre seguito la via del’innovazione per far crescere le sue attività. Ci mancheranno il suo sorriso, la sua gentilezza e la sua professionalità. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

Nelle foto: un sorridente Christian Giorgini (è così che lo vogliamo ricordare)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it