Senigallia ospiterà nel 2017 il Trofeo Coni Kinder + Sport

Senigallia ospiterà nel 2017 il Trofeo Coni Kinder + Sport

SENIGALLIA – La quarta edizione del Trofeo  Coni Kinder + Sport, dedicato agli Under 14, nel 2017 si svolgerà a Senigallia. La manifestazione sarà presentata ufficialmente in Comune giovedì mattina.

Voluto dai vertici nazionali del Coni, il Trofeo  Coni Kinder + Sport è un evento rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che si confronteranno con i loro coetanei provenienti da tutta Italia in una manifestazione dove non mancherà l’agonismo, ma che sarà soprattutto occasione di divertimento e di spettacolo, all’insegna dello sport. L’iniziativa è un’espressione del nuovo concetto di sport e turismo in considerazione delle numerose persone che coinvolge. Quella che si terrà a Senigallia sarà la quarta edizione del Trofeo Coni, dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari.

Nella giornata di chiusura della manifestazione di Cagliari (terza edizione del trofeo) c’è stato anche il passaggio del testimone con la stretta di mano tra Marzia Cilloccu, assessore alle Attività produttive, Turismo e Politiche delle pari opportunità del comune sardo e il vice sindaco di Senigallia, Maurizio Memè. Un passaggio di consegne, andato in scena al porto di Cagliari, alla presenza del presidente del Coni della Sardegna, Gianfranco Fara e di Fabio Sturani, rappresentante del Comitato regionale delle Marche nella Giunta nazionale.

Nella foto: il passaggio del testimone tra l’assessore alle Attività produttive di Cagliari, Marzia Cilloccu ed il vice sindaco di Senigallia Maurizio Memè, presenti Gianfranco Fara, presidente del Coni della Sardegna e Fabio Sturani rappresentante del Comitato regionale delle Marche nella Giunta nazionale del Coni

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it