SENIGALLIA / La fiorettista Alice Volpi visita a sorpresa il Club Scherma di Montignano

SENIGALLIA / La fiorettista Alice Volpi visita a sorpresa il Club Scherma di Montignano

SENIGALLIA / La fiorettista Alice Volpi visita a sorpresa il Club Scherma di Montignano

SENIGALLIA – Bella sorpresa la visita presso il Club Scherma di Montignano della fiorettista Alice Volpi. La campionessa fa parte del gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, è allenata dalla Maestra Giovanna Trillini e seguita dalla preparatrice atletica Annalisa Coltorti. Fin dal suo esordio è sempre stata ai vertici in tutte le categorie giovanili. Nel 2006 è stata Campionessa Italiana Allieve, nel 2009 ha vinto il titolo nazionale Cadette, nel 2010 è Campionessa Italiana under 23. Entrata nel panorama delle gare internazionali, nella stagione 2011-2012 conquista l’argento individuale in Coppa del mondo a Shanghai, successivamente l’argento a Budapest (2013-2014) e bronzo al Grand Prix di Shanghai (2014-2015). Vince l’oro individuale ai Giochi europei di Baku nel 2015. Alle Universiadi a Kazan vince il bronzo individuale e l’argento a squadre.

Il 17 e 18 ottobre 2015, a Cancùn (Messico), è argento nella gara di Coppa del Mondo individuale e vince l’oro a squadre.

Il 28 novembre 2015 a Torino vince il Grand Prix FIE, tappa della Coppa del Mondo di Fioretto femminile, dominando la gara. Un bel regalo di Natale per i ragazzi del Club che hanno sommerso Alice di gioia.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: