AREA MISASPORT

SENIGALLIA / Gli australiani di Perth al Centro Olimpico

SENIGALLIA / Gli australiani di Perth al Centro Olimpico

SENIGALLIA – La collaborazione tra l’Istituto Alberghiero Panzini ed il Tennistavolo Senigallia si è concretizzata anche in occasione dello stage internazionale che ha visto studenti australiani di Perth venire a Senigallia per ricambiare l’omologa visita dello scorso anno nella terra dei canguri.

Dieci giorni intensi passati a Senigallia, nelle aule ma anche in cucina, con visite guidate alle città d’arte della nostra regione. Anche il Centro Olimpico ha fatto parte del programma che ha nella professoressa Ivana Bozzo la responsabile del progetto. Il professor Luciano Di Rosa, che da molti anni ha inserito nel suo programma didattico lo sport del tennistavolo ideando anche il tirocinio formativo al Centro Olimpico (citato tra l’altro dalla stampa nazionale), ha accompagnato i ragazzi nella scuola di Enzo Pettinelli dove Sabrina Moretti, ex-alunna del Panzini ed istruttrice per le scuole, ha condotto i giovani verso un gioco particolarmente diffuso in Oriente.

I giovani studenti australiani rimarranno in Italia per tre settimane circa e, conclusa l’esperienza senigalliese, sono andati alla scoperta delle straordinarie città italiane famose in tutto il mondo come Roma, Firenze e Venezia.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it