AREA MISACRONACA

SENIGALLIA / Anche il fotoreporter Gabriele Moroni entra a far parte del Lions Club

SENIGALLIA / Anche il fotoreporter Gabriele Moroni entra a far parte del Lions Club

SENIGALLIA – Alla presenza del presidente del Lions Club Senigallia  Dario Pescosolido, della madrina Laura Amaranto, con un caloroso e affettuoso applauso  è stato festeggiato in una bella serata, l’ingresso di un nuovo socio al Lions Club di Senigallia, Gabriele Moroni, fotoreporter dal 1991 ad oggi per Il Resto del Carlino, collabora dal 1994 ad oggi con l’agenzia di fotogiornalismo Massimo Sestini e con  l’agenzia di fotogiornalismo Lapresse. Gabriele Moroni ha pubblicato su tutte le maggiori testate italiane e molte internazionali ed effettuato numerosi reportage tra cui  il terremoto Marche Umbria -1997 e le sue foto sono state usate dalla Regione Marche per il libro sulla ricostruzione.

Ha partecipato alla Missione Arcobaleno Albania  – 1999   ed era l’unico fotografo italiano all’arrivo dei profughi kosovari .

La sua passione  lo ha portato in un viaggio  tra le comunità cattoliche devastate dalla guerra in Bosnia Erzegovina -2000  , all’apertura della  scuola materna Giardino degli Angeli a Canavieiras (Brasile) -2004 . Ha collaborato con

il New York Times, nella galleria fotografica per il terremoto dell’Aquila  .

Autore del libro, Chernobyl 25 anni dopo -2012  ha curato numerose mostre tra cui Il Cielo in una scatola .

Attualmente è responsabile relazione esterne per l’Agenzia di organizzazione congressi nazionali ed internazionali  e comunicazione Eventssrl, occupandosi dei contatti con i media.

Tutto il Lions Club di Senigallia  ha dato il benvenuto al nuovo socio con l’augurio e la certezza  che , con un leale spirito di servizio,”Servire per Servire”  sia un impegno  verso la società .

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it