MORRO D’ALBA / Sabato e domenica l’Antica Cantina Sant’Amico ospita il Mercatino di Natale in cantina

MORRO D’ALBA / Sabato e domenica l’Antica Cantina Sant’Amico ospita il Mercatino di Natale in cantina

MORRO D’ALBA / Sabato e domenica l'Antica Cantina Sant'Amico ospita il Mercatino di Natale in cantina

MORRO D’ALBA – Sabato e domenica si svolgerà, per il secondo weekend, presso l’Antica Cantina Sant’Amico, azienda vinicola storica di Morro d’Alba, il Mercatino di Natale in cantina. Nell’occasione ci saranno degustazioni ed assaggi gratuiti, ad ingresso libero.

Tra i principali prodotti dell’Antica Cantina Sant’Amico (www.anticacantinasantamico.it  – orario di apertura 08.00-12.30 / 15.00-19.30) ci sono: Lacrima di Morro d’Alba DOC, Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC, Rosso Piceno DOC, Rosè “Rosatello Sant’Amico”, Rose’ frizzante “Affresco”, Pinot Nero IGT “Petit Noir”, Misto Lacrima, Misto Verdicchio, Bianco IGT, Rosso IGT 5 Uve, Olio Extravergine “Villa S.Amico”, Grappa” Bijoux di Lacrima”, Visciola.

Fondata nel 1850, l`Antica Cantina Sant’Amico è una delle aziende vinicole marchigiane più antiche, a conduzione familiare, che per oltre 150 anni ha offerto al pubblico una produzione di vino di alta qualità, sia sfuso che in bottiglia. Vengono prodotte alcune tra le migliori varietà di vini rossi, bianchi e rosé delle regioni vinicole italiane, come l`autoctono Lacrima di Morro d`Alba DOC, il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC ed il Rosso Piceno DOC.

Oltre alla produzione di vini e olii extravergine, l`Antica Cantina Sant’Amico offre anche la possibilità di organizzare eleganti eventi esclusivi. Nella location sono disponibili la Cantina storica, l’Orangerie (Limonaia ottocentesca) e la Villa. Si tratta di ambienti unici, ideali per realizzare eventi importanti: matrimoni, ricevimenti, feste private, degustazioni, concerti e spettacoli nonché meeting aziendali. La tenuta è circondata da vigneti ed uliveti ed è immersa nel parco storico Sant’Amico ricco di alberi centenari.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it