AREA CESANOCULTURA

MONDOLFO / Ampie aperture di Natale per i Musei Civici con la mostra dedicata a Lisippo

MONDOLFO / Ampie aperture di Natale per i Musei Civici con la mostra dedicata a Lisippo

MONDOLFO / Ampie aperture di Natale per i Musei Civici con la mostra dedicata a Lisippo

MONDOLFO – Ampie aperture programmate per il periodo di Natale ai Musei civici di Mondolfo. Per le festività di fine anno 2016 gli spazi del Complesso Monumentale di Sant’Agostino accoglieranno residenti e turisti ogni sabato, domenica e festivi con chiusura solo nella giornata del 25 dicembre.

Grandi opportunità dunque per coloro che scelgono le Marche per le proprie vacanze natalizie, così da abbinare ad uno dei borghi più belli d’Italia le bellezze conservate nelle sale del Museo Civico, come la Macchina oraria pontificia, da sempre uno dei pezzi maggiormente fotografato. La passeggiata al castello – l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca, frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini – si completa con la visita al Museo, dove è in corso la mostra dedicata all’artista della Grecia antica “Lisippo”, curata dal prof. Piergiorgio Budassi presidente dell’Archeoclub di Fano, ed esposta allo scalone elicoidale del Complesso Monumentale di S.Agostino.

Aperture natalizie che vedranno anche la preziosa collaborazione delle Miniguide dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Mondolfo. Ad ingresso gratuito, mostra e museo – in concomitanza con la mostra “Maria Mater Misericordiae” – resteranno aperti sabato, domenica e festivi con orario 10-13/14-19 (chiuso il 25 dicembre). Per informazioni, visita Fb anche su: mondolfoarcheo .

—————————————-

Orari Musei Civici Mondolfo

Fino al 29 gennaio 2017

Sabato, domenica e festivi: ore 10-13 / 14-19

25 dicembre: chiuso

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it