ECONOMIAIN PRIMO PIANONEWSSENIGALLIA

Le magiche atmosfere di Senigallia in un bellissimo video

Le magiche atmosfere di Senigallia in un bellissimo video

L’Ates Video Production – per la regia di Adrio Testaguzza, con il contributo della fotografia e del montaggio di Emanuele Severi – ha realizzato un eccellente documentario che rende la città ancora più attraente

Le magiche atmosfere di Senigallia in un bellissimo video

SENIGALLIA – Il nostro paese, la nostra regione, i nostri territori hanno ricchezze paesaggistiche, architettoniche, storiche, artistiche uniche al mondo. La tipicità dei prodotti eno-gastronomici è poi un valore aggiunto per un turismo in continuo movimento. In questo caso la promozione è molto importante per la conoscenza e lo sviluppo di un territorio e, nell’era dell’immagine, la realizzazione di un video che racconti tutti i vari aspetti è fondamentale.

Le magiche atmosfere di Senigallia in un bellissimo videoL’ATES Video Production nel corso dei suoi 22 anni di attività ha realizzato molti documentari di questo genere, ottenendo oltre 30 riconoscimenti in Festival Internazionali nel settore della promozione turistica.

Forte di questa esperienza ha realizzato, in collaborazione con il Comune di Senigallia, un video promozionale dal titolo “Senigallia magiche atmosfere”.

Splendide e suggestive immagini raccontano la città: il mare e la sua famosa spiaggia di velluto con la sua finissima sabbia dorata, la storia, i monumenti, i musei, l’arte, il paesaggio, l’enogastronomia, l’accoglienza e le tante manifestazioni estive che fanno di Senigallia una vera città votata ad un turismo sempre più internazionale.

Il regista Adrio Testaguzza ha voluto raccontare tutto questo attraverso gli occhi di un famoso scrittore che arriva a Senigallia per un breve periodo ma, affascinato dal mare e dalla città, rimane per tutta l’estate perché intende scrivere un libro su questa sua fantastica esperienza.

Sono 20 minuti di grande intensità visiva, un documentario turistico completo ed esauriente nella sua sintesi che l’autore ha diretto in modo magistrale, con sensibilità poetica avvalendosi anche del contributo della fotografia e del montaggio di Emanuele Severi.

Le magiche atmosfere di Senigallia in un bellissimo videoPer ora il filmato è solo in lingua italiana, dato che non sono stati trovati gli sponsor necessari per le traduzioni in lingua, la duplicazione e la diffusione in Dvd.

Un vero peccato, perché il video merita di essere diffuso negli alberghi, nelle edicole, nelle librerie ma, soprattutto, nelle agenzie turistiche, non solo italiane ed europee, ma in tutto il mondo.

In attesa che venga completata tutta l’operazione promozionale il video è disponibile per la visione sul canale youtube scrivendo “Senigallia magiche atmosfere”.

QUI SOTTO IL LINK DEL VIDEO

https://youtu.be/fi4OikefM2Q

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it