AREA CESANOEVENTI

Frontone protagonista della trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta”

Frontone protagonista della trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta”

Frontone protagonista della trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta”

Frontone protagonista della trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta”

FRONTONE – Frontone, le sue eccellenze e “Nel Castello di Babbo Natale”, una delle manifestazioni natalizie di maggior successo dell’intera regione Marche, saranno protagoniste della trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta”.

Grazie all’iniziativa “Il Natale che non ti aspetti” promossa dall’Unpli provinciale in collaborazione con Pro Loco e Comuni, alcune località della provincia di Pesaro e Urbino con i loro eventi di Natale troveranno spazio sui principali programmi tv nazionali.

Il servizio dedicato a Frontone andrà in onda venerdì 9 alle ore 14. Sotto i riflettori il meraviglioso castello, i tipici mercatini, ma anche la squisita crescia frontonese.

Al microfono della giornalista Rai hanno parlato la presidente della Pro Loco Eleonora Marochi, una cuoca di un ristorante di Frontone ed una ragazza che ha raccontato dello spazio delle scuole all’interno della manifestazione.

“Una ottima vetrina per Frontone, le sue tipicità e la nostra manifestazione natalizia che ormai da 15 anni è un appuntamento imperdibile per migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia. Tra i vari aspetti – evidenzia Marochi – ci siamo soffermati su quello sociale, sempre molto importante, sottolineando la bella collaborazione per i mercatini con le scuole. L’iniziativa “Il Natale che non ti aspetti”, anche grazie a questi servizi televisivi, si sta rilevando molto azzeccata per la valorizzazione e la promozione della provincia e delle sue eccellenze, e quindi per lo sviluppo turistico del territorio”.

“Nel Castello di Babbo Natale” entra nel clou. In arrivo due giornate ricchissime; giovedì 8 e domenica 11 dicembre. In programma: il suggestivo Christmas Trek (Fiaccolata dell’Immacolata), il mercatino di Natale, animazione, musica, iniziative per bambini e un gustosissimo laboratorio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it