AREA MISAECONOMIA

“Working Day in Germany” ospitata al Panzini di Senigallia

“Working Day in Germany” ospitata al Panzini di Senigallia

“Working Day in Germany” ospitata al Panzini di Senigallia

SENIGALLIA – L’stituto senigalliese Panzini ha promosso ed ospitato la manifestazione “Working Day in Germany”. Una iniziativa promossa dall’Ufficio Eures Marche in collaborazione con Regione Marche e Centri impieghi della Provincia di Ancona.

Una opportunità informativa, di confronto e di selezione per chi cerca occupazione e intenda vivere una nuova esperienza professionale all’estero in una realtà economica di punta come quella tedesca.

All’evento sono intervenuti i Consulenti Internazionali Eures dott. Sebastian Beckere e dott.ssa Katharina Hänschke che hanno illustrato le diverse occasioni di lavoro e hanno raccolto le candidature degli alunni, ex alunni e di coloro che sono interessati a nuove opportunità di lavoro.

Settori di interesse: turistico alberghiero e ristorazione, ma anche macellai, panettieri, pasticceri, camionisti, autisti di autobus, gruisti, elettricisti, installatori impianti idro-termo sanitari meccanici e metalmeccanici, badanti – OSS.

Una iniziativa importante che il Dirigente Scolastico del Panzini, prof. Sergio Lombardi, ha voluto nel suo istituto facendo propri gli obiettivi dell’EURES – European Employment Services,  la rete di cooperazione, coordinata dalla Commissione Europea, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.
EURES che nasce con l’obiettivo di migliorare il mercato del lavoro europeo stimolando l’occupazione attraverso una maggiore mobilità dei lavoratori per facilitare la libera circolazione all’interno dello spazio economico europeo e promuovere l’incontro tra domanda e offerta.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it