ECONOMIAIN PRIMO PIANO

Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane

Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italianeSharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane

Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane

L’amministratore delegato del Domina Vacanze, Eugenio Preatoni, è intenzionato a qualificare ulteriormente la cucina con i nostri prodotti tipici. “Qui la ristorazione è già buona, ma vogliamo fare il grande salto”. Con la collaborazione del Cavaliere del gusto e della bellezza Giuseppe Cristini si cercano anche ristoratori marchigiani

Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italianeSharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane

Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italianedi GIUSEPPE CRISTINI*

IL MIO RIFUGIO A SHARM, dove creo progetti, e studio nuove tendenze. Almeno una volta all’anno, ospite di amici, parto per il Domina Coral Bay. Decisamente in periodi  fuori stagione, aprile o novembre. Anche se qui è un paradiso tutto l’anno.  Rilasso la mente, ed offro stimoli, alla mia creatività.
Con stabilità politica e voli giornalieri costanti,  anche grazie  al ministro del turismo e al governatore del Cairo, la compagnia aerea Air Cairo oltre all’italiana Meridiana permettono una fuga appassionante  a tre ore dall’Italia, dove scopro  un eden, che  più accattivante non conosco.
Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane

E qui, tra una nuotata e snorkeling, tra un’immersione e un’uscita in barca con gli amici, ho incontrato l’amministratore delegato di Domina Vacanze, Eugenio Preatoni (nella foto, qui sopra).

Giovane, brillante è tutto d’un pezzo. La prima cosa che  mi dice è: “Sharm è sicura o insicura, cosi come lo sono Roma o Milano;  ma qui respiri bellezza e divertimento e noi regaliamo il lusso naturale, che è’ alla portata di tutti.
Qui offriamo servizi, esperienze emozionali e internazionalità”. Poi, prosegue Preatoni, provocandomi: “Sappia che sulla ristorazione che è già buona, vogliamo fare il grande salto. Sulle nostre tavole vorremmo prodotti tipici esclusivamente italiani (e già abbiamo serre dove coltiviamo verdura e frutta biologica). Punteremo sulle cucine regionali, e su cuochi e chef del Belpaese (e ovviamente, in primis, sui ristoratori marchigiani, quelli della sua terra) che possano  aprire al Domina a condizioni ottimali”.
Aperitivi sulla spiaggia tutto l’anno, un’ottima pizza anche alle tre del mattino, e uno stile di cucina che racconta i sapori d’elite italiani, da nord a sud. Sharm è davvero di charme, e per rilanciarsi punta sulle tipicità italiane,  alla portata di tutti. Faremo felici i nostri connazionali, ed una grande parte di turismo internazionale, che apprezza,  i prodotti tipici,  i vini e le specialità italiane e regionali. Tutto è godevole a Sharm,  ma serve un caffè italiano, una pasta trafilata a bronzo,  un olio evo tricolore, un prosciutto di Carpegna e i vini della nostra penisola.
In accordo con i nostri ospiti,  racconteremo la bellezza italiana che è  lusso in tutto il mondo.
Sharm è  stata  creata dagli italiani, ed è casa di quegli italiani, che amano la vacanza esperienziale, con il sole per 365 giorni l’anno, dove ti nutri di cultura e di relax mentale,  ma anche di scoperta giornaliera di un territorio, che incarna la storia.

Qui ti riappropri di un senso di italianità con una lingua che tutti parlano.
“Certo per noi del Domina,  Sharm è un investimento e continueremo a farlo, per rendere questo miracolo, sempre più bello. Ma il nostro è  soprattutto amore per questi posti unici dove vivere tutto l’anno”.

Ed a proposito, il progetto,  che mi sono portato a casa quest’anno,  è sicuramente legato al blue e al green.

*Cavaliere del gusto e della bellezza

Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane Sharm, un paradiso che punta sulle tipicità italiane

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it