SENIGALLIA / Sabato a San Rocco un concerto di musica sacra

SENIGALLIA / Sabato a San Rocco un concerto di musica sacra

SENIGALLIA / Sabato a San Rocco un concerto di musica sacra

SENIGALLIA – Si terrà questo fine settimana presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia il nuovo concerto del New Vocal Ensemble ‘Vita et Mors’, patrocinato dal Comune di Senigallia, che vedrà ospite anche l’Ensemble Vocale Toto Corde di Rimini diretto dal M° Pietro Ceccarelli.

Le due formazioni vocali si esibiranno in un programma di musica sacra sul tema della nascita e morte di Cristo evocato attraverso la celebrazione dell’Immacolata Concezione e rivivendo i momenti più significativi della Settimana Santa. Sarà il New Vocal Ensemble ad aprire il concerto con un programma monografico dedicato alle opere contemporanee del compositore senigalliese Marco Ferretti, già direttore dell’ensemble, mentre l’insieme vocale riminese Toto Corde proporrà canti gregoriani e polifonie dal ‘400 al ‘700 di autori come De Victoria, Lasso, Des Pres, Draghi, Gesualdo.

L’appuntamento è dunque per sabato 12 novembre 2016 alle ore 21 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia nella splendida cornice della rinnovata Piazza Garibaldi. L’ingresso è libero. Info: www.facebook.com/newvocalensemble.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it