AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Le tavole del Natale, una mostra benefica alla Galleria Expo-Ex

SENIGALLIA / Le tavole del Natale, una mostra benefica alla Galleria Expo-Ex

Organizzata dal Comitato della Croce Rossa. Inaugurazione mercoledì 23 novembre, alle ore 17. Resterà aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 fino al 27 novembre

di MAURO PETRUCCI*

SENIGALLIA – Si comincia a respirare aria di Natale e la Galleria Expo-Ex di Senigallia (Giardini della Rocca Roveresca) ospita ancora una volta la mostra benefica “Le tavole del Natale”, organizzata dal Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

Il Natale è la più sentita delle feste e ci piace festeggiarlo al meglio. È quindi l’occasione per vestire la casa con l’abito della festa e la vera protagonista è la nostra tavola dove, con la famiglia e gli amici, ci sediamo per gustare il tradizionale pranzo o il cenone della vigilia. E a questo hanno pensato i numerosi commercianti che hanno collaborato creando tavole di ogni genere, dando libero spazio alla loro creatività: tavole belle e sfarzose, semplici e sobrie, ma sempre raffinate e all’insegna del buon gusto, con attenzione a ogni particolare e con grande abilità nel giocare con i colori della tradizione: il rosso, il bianco, il verde e l’oro, nelle varie tonalità, che le sapienti mani degli espositori hanno saputo fondere per creare un clima accogliente e festoso e per rendere più allegra la nostra casa. E ogni visitatore potrà scegliere a quale ispirarsi e trasformare la tavola quotidiana in un vero e proprio addobbo di Natale.

Il Comitato di Senigallia della CRI ringrazia per la preziosa collaborazione Angolo del Duca, Casa della plastica, Costantini biancheria, Costantini foto, EasyFood Ristorantino, Fronzi Umberto, Gabriella moda, Galli Enoteca, Granarelli, Hostaria La Posta, Istituto Alberghiero, Le bisacce, Libreria Io Book, Mindol, Mondadori, NAGI Cucina giapponese, Patrizia Salvatori gioielli, Piante vive.

Inaugurazione mercoledì 23 novembre alle ore 17. La mostra resterà aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 dal 23 al 27 novembre. I proventi saranno impiegati per le attività istituzionali del Comitato di Senigallia della CRI.

*Delegato Area 6 della Cri

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it