AREA MISAPOLITICA

SENIGALLIA / Giovedì a San Rocco confronto sul Referendum costituzionale

SENIGALLIA / Giovedì a San Rocco confronto sul Referendum costituzionale

locandina-3-novembre-2016

SENIGALLIA – L’Associazione Gli Amici dell’Unità solidale invitano la cittadinanza tutta all’incontro di confronto “Tra le ragioni del Sì e del No” al Referendum costituzionale di domenica 4 dicembre, che si terrà giovedì 3 novembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.

La corretta informazione è la chiave di lettura per esprimere un voto consapevole, su un tema delicato, al di là delle polemiche e gli slogan di parte. Prenderanno parte alla serata il consigliere regionale Fabio Urbinati, esponente del Comitato del Sì, ed il senatore Walter Tocci, esponente del Comitato del No. Modererà l’iniziativa il giornalista televisivo Ciro Montanari.
In occasione del Referendum Costituzionale del 4 dicembre, è prevista anche la possibilità del voto a domicilio. Possono beneficiare di tale modalità esclusivamente gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione sia impossibile anche ricorrendo al servizio di trasporto per elettori non deambulanti, e gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per presentare la richiesta è necessario presentare all’ufficio elettorale del comune  una dichiarazione attestante la volontà di votare presso il proprio domicilio, corredata da un’apposita certificazione sanitaria rilasciata dal medico incaricato dell’ASUR di Senigallia, attestante l’infermità. Tale richiesta deve essere presentata entro il ventesimo giorno antecedente la votazione, cioè entro il 14 novembre 2016.

Per la modulistica e maggiori informazioni contattare l’ufficio elettorale comunale sito in  Piazza Roma 8, tel. 0716629339-0716629325.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it