AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Continua la collaborazione tra la Festa dell’olio nuovo di Scapezzano e l’associazione Terre di Frattula

SENIGALLIA / Continua la collaborazione tra la Festa dell’olio nuovo di Scapezzano e l’associazione Terre di Frattula

SENIGALLIA – Quest’anno siamo giunti alla XV edizione della Festa dell’Olio Nuovo, che si terrà a Scapezzano di Senigallia dal 10 al 13 novembre pv e come di consueto continua la collaborazione con l’Associazione Terre di Frattula con ben due iniziative.

La prima “PALATOLFATTO” si svolgerà sabato 12 novembre presso il Palatenda con inizio alle ore 17,30 ed è rivolta a tutti i bambini che frequentano le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria.

“PALATOLFATTO” consiste in un minicorso per giovanissimi assaggiatori con degustazione di pane e olio locali, tenuto dall’esperto assaggiatore di olio e panificatore Alfonso Roncorati che spiegherà ai bambini come riconoscere e gustare, attraverso il palato e l’olfatto, i prodotti genuini della nostra terra.  Al termine del minicorso verrà consegnato un attestato di partecipazione. L’iscrizione va effettuata entro venerdì 11 novembre e la quota è di euro 2,00, per info e prenotazioni telefonare al numero 347.1092680 (Francesco).

La seconda il “GIROCAMPAGNA” è fissata per domenica 13 novembre. Una passeggiata con sguardo al mare e la valle del Trocco con partenza da Scapezzano alle ore 9,00. Durante la passeggiata si farà visita alla Fattoria Didattica a cui seguirà il pranzo alla Gastronomia del Circolo e si concluderà nel pomeriggio con la visita al Frantoio Belfiore. Per info e prenotazioni telefonare al 3483112620 (Marco) La collaborazione con l’Associazione Terre di Frattula continua nell’Osteria Antichi sapori dove si possono gustare le antiche ricette di Frattula.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it