AREA MISASPORT

SENIGALLIA / Ciclocross protagonista all’area verde di Cannella di una grande giornata di sport

SENIGALLIA  / Ciclocross protagonista all’area verde di Cannella di una grande giornata di sportSENIGALLIA  / Ciclocross protagonista all’area verde di Cannella di una grande giornata di sport

SENIGALLIA  / Ciclocross protagonista all’area verde di Cannella di una grande giornata di sport SENIGALLIA  / Ciclocross protagonista all’area verde di Cannella di una grande giornata di sport

SENIGALLIA – Una sfida all’ultimo giro di pedale quella che si è svolta all’area verde di Cannella, con la 7° prova del 28° master di ciclocross Uisp, una manifestazione organizzata dall’Asd Uisp Cannella in collaborazione con Ciclismo Uisp Marche.
Splendida giornata di sole e pubblico delle grandi occasioni per una manifestazione sempre molto apprezzata dal pubblico degli sport a due ruote e che ha visto a Cannella una delle tappe di un circuito che prevede gare in tutta la regione Marche e anche in alcune regioni confinanti.
“Il gruppo sportivo Uisp Cannella – ha ricordato il Presidente Loris Ventura salutando gli intervenuti – è una delle sedi storiche e più longeve del master di ciclocross Uisp: dal 2004 una delle prove si tiene presso la nostra area verde, che ha ospitato nel 2008 anche i campionati italiani di questa disciplina. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa iniziativa e che hanno dato il loro prezioso contributo per il successo di questa manifestazione”.
Presenti alla kermesse oltre 70 atleti impegnati nelle diverse categorie, dagli elite sport (19-29 anni) fino ai Master, divisi in 8 gruppi per fasce di età, con atleti dai 30 anni fino ai veterani di 65 anni ed oltre. La gara prevedeva un percorso da ripetere per 50 minuti più il giro finale e dopo le categorie maggiori è stata seguita da una apprezzatissima gara dimostrativa riservata a 9 ragazzi under 16.
Presente alle premiazioni anche il neo Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini.
“Il Comitato Territoriale Uisp – ha sottolineato Gregorini – vuole essere vicino al grande mondo dell’associazionismo sportivo e dare alle società sportive affiliate un supporto e un sostegno anche per la promozione di queste manifestazioni, che sanno essere davvero coinvolgenti e che, nel pieno spirito delle finalità Uisp, promuovono lo sport per tutti in un contesto che vive la competizione solo nel modo più sano e più leale. Ringrazio pertanto il Presidente Ventura e tutto il gruppo dell’Asd Uisp Cannella per aver contribuito all’organizzazione di questa gara, che rappresenta anche una importante occasione di animazione sociale del territorio: le tante persone che sono qui oggi lo dimostrano”.
Tutti i partecipanti sono stati premiati, con una menzione speciale anche per il 1° gruppo sportivo in punteggio e per il 1° gruppo sportivo in numero di partecipanti. I risultati conseguiti nella gara di Cannella a livello individuale si andranno invece a sommare a quelli delle altre tappe del Master di Ciclocross per la determinazione della classifica finale.
Un ristoro per tutti ha chiuso la mattinata insieme alle foto di rito con tutti i gruppi e le categorie che hanno partecipato alla gara.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it