AREA METAUROEVENTI

Sabato a Fano la consegna dei premi Fair Play del Panathlon

Sabato a Fano la consegna dei premi Fair Play del Panathlon

Sabato a Fano la consegna dei premi Fair Play del PanathlonFANO – Sabato 19 novembre 2016, alle ore 10,30, a Fano, nella Memo in Piazza Amiani, il  Club di Fano del Panathlon International, presieduto dall’ avv. Giovanni Orciani, consegnerà in una cerimonia pubblica  i premi Fair Play per l’anno 2016.

Si tratta di un tradizionale appuntamento annuale con il mondo dello sport nel nostro territorio, alla presenza delle autorità comunali locali,  associazioni, sportivi, soci panathleti e giovani atleti.

Ogni anno il Panathlon fanese,  consegna i premi Fair Play al gesto, alla carriera ed alla promozione, a praticanti, dirigenti, carriere, esperienze ed episodi che possano essere d’  esempio nel modo di svolgere attività sportiva nella zona del Club, individuati da una apposita Commissione, anche attraverso segnalazioni di società  e cittadini.

Per il 2016 i riconoscimenti andranno rispettivamente al Dott. Manlio Pierboni per la carriera e al Prof. Giuseppe Bovi per la promozione.

Il dott. Pierboni di Fano, ortopedico, panathleta, come medico di società, ha da molti anni assicurato  a giovani atleti di diverse discipline (pallavolo femminile e maschile, ginnastica artistica ai massimi livelli) un qualificato e generoso apporto diretto alla prevenzione  e alla cura dei traumi sportivi. La società di calcio dell’Alma Juventus Fano lo vede ancora oggi svolgere il  prezioso ruolo di medico sociale.

Il Prof. Bovi, residente ad Urbino, è docente nella Facoltà di Scienze Motorie, già direttore di Scuola nuoto per l’ infanzia e di corsi per diversamente abili, con esperienze importanti di direzione tecnica, oltre che nel nuoto, anche nella pallavolo, nella pallacanestro e nel calcio. Da molto tempo svolge, anche con saggi e monografie, una benemerita attività di promozione sportiva secondo moderni concetti formativi.

La cittadinanza è  invitata a partecipare.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it