AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Da Marotta a Visso il camion della solidarietà

Da Marotta a Visso il camion della solidarietà

Il materiale raccolto, grazie al sostegno dei cittadini e di alcune aziende,  consegnato dalla Protezione civile. La soddisfazione del vice sindaco Carlo Diotallevi. Prosegue l’iniziativa di sostegno del Comune di Mondolfo

Da Marotta a Visso il camion della solidarietà

MAROTTA – Il camion “della solidarietà” è partito questa mattina,  con destinazione Visso. Un carico composto dal materiale raccolto grazie all’iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale di Mondolfo in collaborazione con  l’Associazione Protezione Civile Faà di Bruno, la Croce Rossa di Marotta  per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

Il materiale, grazie alla generosità di tutti i cittadini ed anche al sostegno di alcune importanti aziende che si sono dimostrate particolarmente sensibili, consiste in 45 scatoloni di pasta, 50 coperte, 5.000 litri di acqua e 10 bancali di prodotti per l’igiene personale.

Molto soddisfatto, il vice-sindaco, Carlo Diotallevi, che ha seguito personalmente la campagna di sensibilizzazione: “L’idea che tutto il materiale raggiungerà la città di Visso per essere messo a disposizione delle popolazione colpite dal terremoto – ha detto Diotallevi – è motivo di grande orgoglio per la nostra Comunità. Questo grazie alla solidarietà espressa dai nostri cittadini che non si sono risparmiati e al sostegno di  alcune aziende  (SODICO, Impresa Edile Marcucci, Pasta dell’Astore di Arcevia) che ringraziamo per aver partecipato fattivamente alla raccolta. Ricordo che è ancora aperto il conto corrente presso la BCC di Suasa (iban: IT03R0883968390000030132486 intestato “Terremoto Centro Italia”) dove è possibile continuare a fare donazioni”.

A consegnare il materiale raccolto nel territorio comunale ci  sarà l’Associazione di Protezione Civile Faà di Bruno Marotta Mondolfo che dopo la consegna a Visso si fermerà quattro gironi a Tolentino per dare supporto nella emergenza post sisma.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it