L’azienda Baldi al Gustus di Napoli …e l’hamburger gourmet incontra il cioccolato

L’azienda Baldi al Gustus di Napoli …e l’hamburger gourmet incontra il cioccolato

L’azienda Baldi al Gustus di Napoli …e l’hamburger gourmet incontra il cioccolato

JESI – L’hamburger di chianina da assaporare con mela, melanzane e senape. E poi L’hamburger di angus irlandese che si sposa con pere e cioccolato. Al Gustus, Salone professionale dell’Agroalimentare e dell’Enogastronomia di qualità che si è appena concluso a Napoli, la Baldi ha lasciato i suoi hamburger gourmet alla creatività degli chef, che hanno esaltato le carni selezionate in tutto il mondo dall’azienda marchigiana con abbinamenti inediti e a volte sorprendenti.

“Appuntamenti come questi – dice Emiliano Baldi, amministratore delegato dell’azienda – sono l’occasione ideale per sperimentare nuove ricette. Il mondo della ristorazione è in continua evoluzione e ci piace sviluppare sempre nuove iniziative che contribuiscano a far crescere la cultura del cibo e delle carni in particolare”.

Al Gustus l’azienda di Jesi, tra i principali attori del settore food e con attività primaria nel mondo delle carni per la ristorazione, ha creato un gustoso connubio con la danese Lantmännem, realtà d’eccellenza che distribuisce in tutta Europa specialità di panetteria. Gli chef della Lantmännem hanno creato particolari ricette utilizzando le diverse varietà dei loro “buns”, ovvero i tipici panini morbidi che vengono usati per preparare gli hamburger.

Una importante vetrina per la Baldi, che all’Expo partenopeo ha potuto incontrare i ristoratori e avviare nuove importanti collaborazioni.

 —————————————————-

BALDI. L’azienda Baldi, con sede a Jesi, si colloca tra i principali attori del settore food, con core business nel mondo delle carni per la ristorazione. Fondata nel 1965 da Umberto Baldi, lega il suo nome all’hamburger gourmet che l’azienda ha lanciato sul mercato italiano già nel 2007. L’attività principale è la produzione di carni selezionate all’origine in Italia e all’estero e destinate prevalentemente al mercato italiano per ristoranti e per le realtà della ristorazione collettiva maggiormente attenta alla qualità, forniti sia direttamente che tramite i più importanti operatori della distribuzione organizzata, partner commerciali e distributori. Specialità ad hoc vengono create per realtà come Autogrill, Msc, Costa Crociere e Metro. Baldi fornisce inoltre un servizio completo legato alla ristorazione che include anche il no food e la consulenza. Con oltre 100 collaboratori e più di 3mila clienti, opera attraverso i suoi quattro marchi: Baldi Carni, Baldi Foodservices, Baldi Mare e Baldi Bottega. www.baldifood.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it