AREA METAUROECONOMIA

Inaugurata a Urbino la nuova sede della Confcommercio

Inaugurata a Urbino la nuova sede della Confcommercio

Inaugurata a Urbino la nuova sede della ConfcommercioInaugurata a Urbino la nuova sede della Confcommercio

URBINO – Inaugurata a Urbino nella centralissima Via Veneto (davanti al Collegio Raffaello) la nuova sede urbinate della Confcommercio di Pesaro e Urbino. Un grande evento che ha richiamato l’attenzione di imprese e autorità sulla città di Urbino grazie a un intenso programma di iniziative che l’Associazione del terziario più forte del nostro Paese ha messo in campo. All’inaugurazione hanno preso parte, oltre ai vertici locali provinciali della Confcommercio, il Vice Presidente Vicario nazionale di Confcommercio Renato Borghi, il Direttore Generale di 50&Più Enasco Gabriele Sampaolo, il Consigliere regionale Gino Traversini in rappresentanza del Presidente Luca Ceriscioli, il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini insieme a Assessori della sua Amministrazione e la Presidente del Consiglio Comunale Elisabetta Foschi. Numerosi anche i sindaci di altri Comuni.

Il direttore Varotti, durante la conferenza stampa svoltasi al Palazzo Municipale, ha ribadito con orgoglio il ruolo dell’organizzazione sul territorio provinciale e le tante iniziative svolte negli ultimi anni e confermando l’impegno a favore delle imprese con una nuova sede nel centro storico della città. “Perché – ha ricordato il Direttore – non volevamo che si spegnesse un’altra vetrina della città e quindi abbiamo confermato nel cuore vivo del commercio e della cultura cittadina”. Successivamente, accompagnati da Peter Aufreiter, hanno visitato il Palazzo Ducale prima della inaugurazione della Sede di via Veneto con il taglio del nastro e la benedizione effettuato da Monsignor Tani, Vescovo di Urbino. La serata si è conclusa con un concerto al Teatro Raffaello Sanzio con una esibizione della orchestra giovanile MYO – Mondaino Young Orchestra, che ha  posto il sigillo su una giornata molto importante e per il Comune di Urbino.

Durante la conferenza stampa il direttore ha illustrato anche il progetto che vede impegnata la Confcommercio in una azione di solidarietà con la Associazione “I bambini delle fate” per il sostegno alle famiglie di bambini autistici che sarà realizzato presso il centro Francesca di Urbino.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it