AREA MISAEVENTI

Giovedì un incontro sulla sicurezza delle scuole di Ostra

Giovedì un incontro sulla sicurezza delle scuole di Ostra

Si terrà al Circolo Acli Falco, organizzato dalla Lista civica Progetto Ostra

Giovedì un incontro sulla sicurezza delle scuole di Ostra

OSTRA – Dalla Lista civica Progetto Ostra riceviamo: “Sollecitati da molti cittadini e genitori, specie dopo gli ultimi eventi sismici, PROGETTO OSTRA ha deciso di organizzare giovedì 10 novembre alle ore 21,15 presso il circolo ACLI FALCO, un incontro aperto agli operatori della scuola ed ai genitori per analizzare lo stato attuale delle scuole cittadine e per  confrontarsi sulle possibili soluzioni.

Al momento ci risulta che, nonostante le sollecitazioni del Consiglio d’Istituto e di gran parte dei genitori, la priorità del Sindaco Storoni per l’edilizia scolastica resta la costruzione della nuova palestra alla Crocioni: unica idea e progetto attualmente in piedi per il futuro delle scuole ostrensi.

Ma è possibile perseguire altre strategie? E’ possibile distogliere risorse economiche comunali fino ad oggi destinate ad obiettivi meno importanti ed indirizzarle verso una maggiore sicurezza dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine? Sono solo alcune delle domande cui cercheremo di dare risposta.

L’incontro, previsto per giovedì 10 novembre, proprio per dare una taglio concreto e propositivo, sarà aperto ai genitori degli alunni, al corpo docente, ai tecnici ed a tutti coloro che hanno a cuore la scuola: insieme potremo capire e discutere, analizzare lo stato delle cose, cercare di fare chiarezza avanzando proposte e ipotesi anche in un’ottica di medio/lungo termine per una scuola più sicura e fruibile”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it