AREA MISACULTURA

Una fotocamera come psicoterapia, una eccezionale mostra a Senigallia

Una fotocamera come psicoterapia, una eccezionale mostra a Senigallia

Una fotocamera come psicoterapia, una eccezionale mostra a Senigallia

SENIGALLIA – Ancora un evento da non perdere. Dopo lo straordinario successo della Prima Fase, che si è conclusa a Roma all’inizio di quest’anno con una sorprendente Mostra fotografica tenuta al prestigioso Blu Radisson Hotel,  UNO SGUARDO NUOVO ha scelto Senigallia, Città della Fotografia, per dare vita alla sua Seconda Fase.
Basato su una serie di sofisticate esperienze che prevedono l’impiego della Fotografia come avanzato strumento psicoterapeutico, UNO SGUARDO NUOVO si svolge sotto il controllo scientifico di qualificati psichiatri e psicoterapeuti. Si tratta di Angelo Azzurro di Roma, guidato dalla dottoressa Stefania Calapai e di Nostos di Senigallia, il cui presidente è il dottor Moreno Marcucci.
In cosa consiste UNO SGUARDO NUOVO?  Con la supervisione dei terapeuti, un gruppo di soggetti portatori di diversi tipi di disagio psichico viene introdotto alla fotografia da due celebri fotografi internazionali: Giovanni Calemma Londra (che vive e lavora a Londra) e Cristina Nunez (che si divide fra Barcellona e Milano). Il risultato è una serie di immagini molto creative che segnano un percorso di grande fascino insieme alla sicura efficacia terapeutica. Una eccezionale Mostra di queste immagini è prevista nel marzo 2017 a Senigallia.

INFO SU CRISTINA NUNEZ:

http://www.freedomphotography.it/cristina-nunez-la-fotografia-come-terapia/

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it