AREA MISASPETTACOLI

A Castelleone di Suasa lo spettacolo teatrale “Luce di Natale” di Filippo Mantoni

A Castelleone di Suasa lo spettacolo teatrale “Luce di Natale” di Filippo Mantoni

A Castelleone di Suasa lo spettacolo teatrale “Luce di Natale” di Filippo Mantoni

CASTELLEONE DI SUASA – Con un cast tutto marchigiano, la Compagnia Le Rune Teatro, torna con uno spettacolo che mette in scena una delle più celebri favole natalizie, ovvero il “Canto di Natale” di Charles Dickens, in una riscrittura teatrale che prevede solamente tre attori sul palco, adattata dal regista Filippo Mantoni.

Il cast è composto, oltre che da Filippo Mantoni, da Nicolò Matricardi e Michele Nardi.

La luce di Natale, flebile nell’animo del vecchio tirchio Ebenizer Scrooge, sta per spegnersi completamente. Egli odia le festività natalizie nel modo più assoluto, poiché le vede solo come mero sperpero di tempo e denaro.

Ma in una notte di Natale, riceverà la visita dello spettro del suo socio e amico (anch’egli avaro e solitario) Jacob Marley, morto sette anni prima, e la visita dei tre spiriti del Natale, che mostrandogli avvenimenti passati, presenti e futuri della sua vita legati proprio al giorno di Natale cercheranno di persuaderlo a cambiare e diventare una persona migliore.

La speranza, fornitagli dallo Spettro del suo socio in affari, basterà a non far esaurire la fiamma della bontà e dell’amore di Natale? Scrooge si troverà davanti una scelta: rimanere nel buio o abbracciare la luce.

Lo spettacolo “Luce di Natale”, al suo debutto in doppio orario il 7 dicembre presso il Cinema Suasa di Castelleone di Suasa, sarà accompagnato dall’iniziativa “MarcHeart”, nata dall’emergenza causata dal sisma che ha colpito l’Italia centrale, in particolar modo alcune zone delle Marche.

Parte dell’incasso infatti (ingresso a offerta libera), sarà devoluto a tale iniziativa che si impegnerà a sfruttarlo in opere di ricostruzione per la città universitaria di Camerino.

Nell’occasione dello spettacolo sarà anche possibile acquistare le magliette di “MarcHeart” per sostenere maggiormente l’iniziativa.

Data la capienza della sala è preferibile prenotarsi al 347 92 37 933.

 

www.castelleone.disuasa.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it