AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Un fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di Senigallia

Un fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di Senigallia

Un fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di Senigallia Un fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di SenigalliaUn fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di SenigalliaUn fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di Senigallia Un fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di SenigalliaUn fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di SenigalliaUn fiore per i nostri cari: in tanti in pellegrinaggio nei cimiteri di Senigallia

SENIGALLIA – Il mese di novembre inizia con due celebrazioni importanti, due momenti per riflettere e ricordare. Il primo del mese si festeggiano i Santi. Il 2 novembre è il momento di ricordare chi non c’è più: una giornata ricca di tanti significati religiosi, che si fondono con antichi riti e credenze popolari. Ed in molti, in questi giorni, si sono recati nei cimiteri per sistemare ed abbellire le tombe dei loro cari, portando fiori e ceri. Un vero e proprio pellegrinaggio, nel segno di una tradizione che ci unisce con il nostro passato.

A Senigallia, in occasione delle giornate di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, va ricordato che le linee dell’azienda Bucci effettueranno un servizio di bus navetta gratuito dal piazzale della stazione al cimitero.

Questo il percorso di andata: piazzale della stazione, via Leopardi, stradone Misa, via Po, cimitero alto.
Percorso di ritorno: cimitero basso, via Po, via Rossini, Caro, strada statale 16, piazzale della stazione.

Il servizio navetta, valido per le giornate del 1° e del 2 novembre, sarà attivo dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17, con un intervallo di circa 15  minuti.

Nelle foto (di GOFFREDO MARCOSIGNORI) l’interno del cimitero delle Grazie; i fiori di questo periodo, i crisantemi, con sopra una bella farfalla autunnale; le tipiche piante del cimitero – i cipressi – con le taccole che, abitualmente, ci pernottano per poi volare nell’area cimiteriale

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it