AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Senigalliese arrestato dai carabinieri: è l’autore di una truffa online

Senigalliese arrestato dai carabinieri: è l’autore di una truffa online

SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Senigallia hanno arrestato un 39enne, di Senigallia, noto alle forze di polizia, colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Brescia.

L’uomo dovrà scontare una pena residua di 4 mesi di reclusione in quanto è stato condannato con sentenza irrevocabile alla pena di mesi 4 di reclusione per truffa.

I fatti risalgono all’ottobre del 2010. Il 39enne, esperto in truffe on–line, in occasione del concerto di Vasco Rossi che si svolse il 18 ottobre di quell’anno al “Mandela forum” di Firenze, pose falsamente in vendita on line alcuni ticket. Indusse in errore un giovane residente a Montichiari (BS), che poi ha presentato denuncia, che lo contattò per acquistare 4 biglietti. Sparì dopo aver intascato il prezzo dei biglietti: 240 euro tramite bonifico su PostaPay. Il telefono con cui aveva condotto la trattativa smise di funzionare subito dopo. I biglietti non arrivarono mai a destinazione e il denunciante non riuscì a reperire sul mercato altri tagliandi e ovviamente non partecipò al concerto.

Inizialmente destinatario di un provvedimento di detenzione domiciliare è stato poi tradotto alla Casa Circondariale di Ancona Montacuto per il rifiuto della madre di tenerlo con lei a casa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it