AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Sabato a San Rocco un incontro sulla Siria

SENIGALLIA / Sabato a San Rocco un incontro sulla Siria

Organizzato dai Giovani democratici, con la partecipazione della giornalista italo-siriana Asmae Dacham

SENIGALLIA / Sabato a San Rocco un incontro sulla Siria

SENIGALLIA – I Giovani Democratici di Senigallia invitano a partecipare, sabato 8 ottobre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Rocco, all’incontro “Sabbia nelle Scarpe, Mare negli Occhi”, organizzato con la collaborazione della dottoressa Margherita Angeletti, consigliere comunale PD e coordinatrice Gruppo Immigrazione Salute Marche.
A circa tre anni di tempo dalla serata organizzata a Senigallia con lo scrittore e attivista Shady Hamadi, i Giovani Democratici riaprono il dibattito sulla Siria con la giornalista e scrittrice Asmae Dachan.
Un incontro questo più incentrato sul problema della migrazione ma che sicuramente non potrà non tenere in considerazione l’attuale situazione siriana, soprattutto a fronte dei recenti avvenimenti di Aleppo. Asmae Dachan è una giornalista professionista freelance e scrittrice italo-siriana. Scrive per Panorama, Il Fatto Quotidiano, Antimafia2000 e Tellus Folio, ed è molto attiva sul suo blog diariodisiria.com.
Nel 2016 Asmae ha ricevuto il premio della giuria al Concorso Giornalisti del Mediterraneo con il reportage pubblicato su Panorama: “Io, nella tana degli uomini bomba” realizzato a Molenbeek dopo gli attentati di Bruxelles.

Sarà presente all’iniziativa anche Mohamed Malih, Presidente della Consulta dei Migranti e presidente dell’associazione Stracomunitari. Appuntamento quindi sabato 8 ottobre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it