AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Dopo la pausa estiva riprendono le attività dei centri di aggregazione giovanile Bubamara e Rolabola

SENIGALLIA / Dopo la pausa estiva riprendono le attività dei centri di aggregazione giovanile Bubamara e Rolabola

senigalliabubamara7773SENIGALLIA – Dopo la pausa estiva sono di nuovo aperti i centri di aggregazione giovanile del Comune di Senigallia Bubamara e Rolabola, spazi liberi e gratuiti aperti agli adolescenti e ai giovani del territorio per attività libere e strutturate del tempo libero.

Come sempre, saranno disponibili sala lettura, sala cinema, internet point, CDteca, I Pad, oltre a vari strumenti ludici come biliardino, tavolo da ping pong e Playstation 4. Al Bubamara è disponibile inoltre un’attrezzata sala prove musicale, utilizzabile gratuitamente su appuntamento.

“Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – i centri di aggregazione giovanile si proporranno come luogo di socialità, offrendo ai ragazzi e alle ragazze un variegato programma di progetti educativi e attività culturali per divertirsi, crescere insieme e, perché no, coltivare anche le proprie passioni”.

“Il Bubamara e il Rolabola – aggiunge il consigliere delegato per le Politiche giovanili Lorenzo Beccaceci – sono luoghi che mettono a disposizione dei giovani spazi ludici e di svago, ma anche corsi e attività che possono favorire anche lo sviluppo di competenze”.

Il Bubamara, situato in via Abbagnano, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20, il giovedì anche la sera dalle 21 alle 24 (telefono 0717931366 – pagina facebook Cag Bubamara)

Il Rolabola, invece, situato in via Vespucci, 10 a Marzocca, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19,30 (telefono 07169583 pagina facebook Cag RolaBola).

Da ottobre riprenderà anche la consueta apertura durante la pausa pranzo – il lunedì e il mercoledì, dalle ore 12,30 alle ore 14 – per permettere agli studenti e a tutti i giovani interessati di usufruire degli spazi e delle attrezzature del centro.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it