AREA CESANOEVENTI

Martedì a Marotta la presentazione del libro di Ermanno Cavallini

Martedì a Marotta la presentazione del libro di Ermanno Cavallini

Martedì a Marotta la presentazione del libro di Ermanno Cavallini

MAROTTA – Martedì 18 ottobre,  alle ore 21, si terrà un incontro nei locali dell’associazione Mo.Ma. 5, in via Piemonte, a Marotta. Nell’occasione sarà presentato il libro di Ermanno Cavallini “Capitalismo a doppia valvola di sicurezza”.

L’incontro è particolarmente importante in quanto inaugura le attività culturali della struttura, normalmente utilizzata per il progetto NON SPRECO & RE-STORE a favore delle famiglie in difficoltà economica a causa della crisi.

Il libro di Ermanno Cavallini è nato principalmente da un esperimento realizzato grazie all’interazione di circa 2000 persone sui social network nel gruppo “nuovo orientamento culturale”. Un libro pensato per stimolare una opportuna ‘visione d’insieme’ senza la quale, forse, non è possibile operare realmente per la realizzazione di un mondo davvero migliore. Un tentativo di trovare soluzioni a problemi che sembrano a volte essere più grandi di noi. Una proposta inusuale in costante divenire, basata sul concetto di “intelligenza collettiva” che potrebbe vedere in futuro anche il contributo di altre persone.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it