AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Maltrattava gli anziani genitori, arrestato un quarantaduenne di Montemarciano

Maltrattava gli anziani genitori, arrestato un quarantaduenne di Montemarciano

I carabinieri di Senigallia hanno eseguito un’ordinanza del Gip del Tribunale di Ancona. Nel mese di luglio 2015 i fatti al centro delle indagini

Maltrattava gli anziani genitori, arrestato un quarantaduenne di Montemarciano

SENIGALLIA – I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno dato esecuzione ad ordinanza applicativa di misure cautelari personali, firmata dal Gip del Tribunale di Ancona dottor Carlo Cimini, nei confronti di un quarantaduenne, disoccupato, residente a Montemarciano, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Le indagini della Stazione Carabinieri di Montemarciano, dirette dal pubblico ministero dottor DI CUONZO della Procura della Repubblica di Ancona, hanno consentito di accertare che l’uomo dal mese di luglio 2015, ripetutamente maltrattava gli anziani genitori (entrambi ultraottantenni) con lui conviventi, mediante una serie di comportamenti violenti e reiterate aggressioni fisiche. Condotte realizzate dall’indagato anche in stato di intossicazione da abuso sostanze stupefacenti e determinate dal rifiuto opposto dai familiari alle pressanti e continue richieste denaro avanzate nei loro confronti.

Il provvedimento in questione ha per oggetto una lunga serie di episodi di violenza domestica perpetrati dall’indagato ai danni degli anziani genitori con lui conviventi e scaturisce dalla sofferta decisione della madre di formalizzare alla fine dello scorso mese di settembre, una denuncia nei confronti del figlio in relazione all’ormai annosa situazione di estremo disagio vissuto a causa delle sue condotte violente.

Il 42enne è noto alle forze dell’ordine. In passato era stato arrestato per reiterati episodi di estorsione e lesioni volontarie in danno dei genitori. Era uscito dal carcere nel 2014 tornando a vivere in famiglia. Dopo le formalità di rito lo stesso è stato tradotto alla Casa Circondariale di Ancona Montacuto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it