AREA ESINOLAVORO

L’arte di educare: a Moie formazione innovativa per docenti

L’arte di educare: a Moie formazione innovativa per docenti

Sta per iniziare il corso del Centro Studi Podresca riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione

L'arte di educare: a Moie formazione innovativa per docentiMOIE – Sta per iniziare a Moie il nuovo ciclo di incontri de L’arte di educare, il corso di formazione per docenti riconosciuto dal M.I.U.R.

La proposta formativa del Centro Studi Podresca è frutto di una ricerca innovativa per lo sviluppo delle abilità umane nell’educazione, basato sulla conoscenza, sulla pratica e sull’esperienza. Offre strumenti inediti da subito applicabili.

Il percorso tematico vanta il primato di aver introdotto in ambito educativo lo studio delle abilità personali in modo preciso, organico e sistematico. Attraverso la conoscenza esatta dell’abilità e l’applicazione in prima persona, l’insegnante guida il bambino o il ragazzo ad interagire in modo costruttivo, ad esprimersi con strumenti gradualmente più raffinati e complessi, garantendo un’esperienza di insegnamento-apprendimento positiva, scevra di disagi e incomprensioni.

Otto i temi trattati nel percorso di studio, strettamente connessi e complementari, essenziali per maturare la certezza dell’abilità e l’esperienza del risultato.

Il 30 ottobre 2016 è la data del primo incontro: Educare con amore e fermezza, abilità fondamentale per instaurare una relazione umana autentica, in cui il risultato educativo (che il bambino impari) è ottenuto con abilità di relazione (stando bene insieme).

Il corso inizierà alle 9.30 presso la Biblioteca La Fornace Sala Binario 9 e 3/4, Via della Fornace 23 a Moie. Docenti il dott. Giulio Frasson e la dott.ssa Lucia Tantucci.

Martedì 18 ottobre alle ore 16.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Marco Polo di Fabriano e venerdì 21 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Joyce Lussu della Biblioteca La Fornace di Moie si terranno le conferenze di presentazione del corso.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it