AREA MISACULTURA

Famiglie al Museo anche alle Arti Monastiche di Serra de’ Conti

Famiglie al Museo anche alle Arti Monastiche di Serra de’ Conti

Famiglie al Museo anche alle Arti Monastiche di Serra de' Conti

SERRA DE’ CONTI – Anche il Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti “Le Stanze del Tempo Sospeso” aderirà domenica 9 ottobre al ‘F@Mu’, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. La direzione del Museo, affidata alla dr.ssa Morena Torreggiani, in sintonia con l’Assessorato alla Cultura del Comune ha infatti programmato per quella giornata una singolare ‘caccia al tesoro’ riservata ai bambini e alle loro famiglie. “Alla ricerca dei tesori del Monastero”, questa la sigla con cui viene presentata l’originale esperienza, strutturata sulla ricerca di un ‘tesoro’ che consiste, nella sostanza, nello “scoprire storie, oggetti e curiosità della vita monastica”.

Si giocherà durante gli orari di apertura della struttura museale, la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30.

Previsti premi per tutti i bambini partecipanti, ed un premio speciale per chi troverà tutti i ‘tesori’. Prezzi ridotti per l’ingresso (2,50 Euro per i minori dai 7 ai 18 anni -gratuito per i bambini fino a 6 anni-, 3 Euro per gli adulti, 8 Euro per il biglietto famiglia).

Il Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti costituisce un ‘unicum’ per la specificità e l’importanza del materiale espositivo, tutto tratto dalla eccezionale dotazione di cultura materiale (arredi domestici, ma anche lavori di alto artigianato, ricamo, ceroplastica,

ecc.) dell’antico monastero di Santa Maria Maddalena di Serra de’ Conti, per secoli abitato da una comunità claustrale di Suore Clarisse.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it