Dolcetto o scherzetto: Corinaldo si prepara ad ospitare una nuova edizione di Halloween

Dolcetto o scherzetto: Corinaldo si prepara ad ospitare una nuova edizione di Halloween

Un parco tematico a cielo aperto che replica con successo la manifestazione da 19 anni. Appuntamento da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre con attrazioni storiche come il Tunnel e tecnologiche con The House

Dolcetto o scherzetto: Corinaldo si prepara ad ospitare una nuova edizione di HalloweenDolcetto o scherzetto: Corinaldo si prepara ad ospitare una nuova edizione di HalloweenDolcetto o scherzetto: Corinaldo si prepara ad ospitare una nuova edizione di HalloweenDolcetto o scherzetto: Corinaldo si prepara ad ospitare una nuova edizione di Halloween Dolcetto o scherzetto: Corinaldo si prepara ad ospitare una nuova edizione di Halloween

CORINALDO – Dolcetto o scherzetto “Treak or treat”….la frase simbolo di Halloween, della tradizione. Dal 28 al 31 ottobre ®“Halloween la festa delle streghe” a Corinaldo (AN) torna all’insegna della tradizione con tanta tecnologia. Se di tradizione si tratta non possono non mancare attrazioni come Il Tunnel della Paura ma Halloween è anche novità con “The House”, la casa dove il confine tra mistero e scienza sembra essere svanito. Chi sarà la strega del terzo millennio? Lo sapremo in compagnia degli sposi/presidenti di giuria Tara e Cristian (direttamente da Uomini e Donne) nonché della madrina Mercedesz Henger. Uno spettacolo, una festa,  che va in scena da 19 anni, un periodo che di primo acchito può sembrare di poco conto ma se consideriamo che dal 1998 ad oggi un intero paese si rimbocca le maniche per  “spaventare” decine di miglia di ospiti, questo periodo  ha tutto un altro sapore.

Via dunque all’edizione 2016 venerdì 28 ottobre come da tradizione alle 17.17 con Radio Halloween in compagnia delle dirette nazionali di Radio Studio Più e tante attività per bambini e ragazzi con gli attesissimi laboratori e naturalmente il Tunnel della Paura, sempre rinnovato che non ha bisogno di presentazioni, e The House dove ologrammi, anamorfosi e percezioni dello spazio si fonderanno in“…un’antica dimora invasa da streghe, folletti, fantasmi…dove il confine tra l’inconoscibile e la scienza sembra essere svanito….Oscure presenze si aggirano inquiete tra queste mura segnate dal tempo e dal mistero che vi si cela… si riaprono le porte della casa THE HOUSE la nuova attrazione in una veste completamente rinnovata dove la percezione dello scibile si perde…inganni della mente a tema horror…”, un attrazione curata dal team Fosforo dell’Associazione Culturale Next i Senigallia (AN) in piazza il Terreno. Torna anche il mercatino.

Tanta tecnologia si diceva, ®“Halloween la festa delle streghe” sarà anche teatro del torneo con giochi a tema con l’Oculus Rift e col calare del sole video mapping. Sparse per uno dei Borghi più Bello d’Italia le taverne con piatti della tradizione marchigiana. Venerdì 28 si parte con il primo appuntamento ufficiale: l’elezione della Strega del Terzo Millennio. La corinaldese Stamira d’Amico, ®Miss Strega 2015, cederà lo scettro a chi avrà meglio interpretato il tema “treak or treat” dopo il giudizio della giuria presieduta da Tara e Cristian di uomini e donne e incoronata dalla madrina Mercedesz Henger, naufraga dell’Isola dei Famosi 2016. Sul palco a condurre la speaker Antonella Ciocca. Un evento nell’evento a cui hanno partecipato sia concorrenti solitarie sia ragazze provenienti dal Istituti d’arte, ma lo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: “Possono partecipare al concorso per l’elezione di ®Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza”.

La festa andrà avanti sino a tarda notte in attesa della seconda giornata di Halloween che, come da tradizione, pone al centro il divertimento per le famiglie. Poteva non giocare allora con i bambini la mascotte ®Zucchino? Dalle 17.17 via ai laboratori, baby monster dance e tanta musica per tutti. Sul main stage si piazza Il Terreno il Teatro Time presenta il Rocky Horror Picture Show ed alla mezzanotte il Rogo della Strega e via alla musica. La temperatura di ®“Halloween la festa delle streghe” nelle ultime due giornate sale con tanti arrivi da ogni parte d’Italia, Corinaldo non a caso da 19 anni è riconosciuta la capitale della festa delle streghe anche dal mondo del plein air con centinaia di camper che affollano le aree attrezzate vicino ai parcheggi serviti dai bus navetta. Sia domenica 30 sia lunedì 31 aspettando Halloween dal mattino e taverne aperte a pranzo e le attività per streghette e mostriciattoli. E come sempre dalle 17.17 i vicoli della cittadina gorettaiana  non saranno più “sicuri” con artisti di strada che spunteranno da ogni angolo….Halloween Day che si chiuderà con lo spettacolo piromusicale e l’appuntamento per il ventennale….. Non resta allora che attendere il prossimo 28 ottobre e aggiornarsi su tutte le curiosità sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it