AREA MISAEVENTI

CORINALDO / Venerdì la presentazione della riqualificazione de “Il Giglio”

CORINALDO / Venerdì la presentazione della riqualificazione de “Il Giglio”

Nell’ambito dei festeggiamenti per la settimana dedicata a Santa Maria Goretti. Sarà presente anche l’assessore regionale al turismo Moreno Pieroni

CORINALDO / Venerdì la presentazione della riqualificazione de "Il Giglio"

CORINALDO – Corinaldo città della Donna. Nell’ambito dei festeggiamenti per la settimana dedicata a Santa Maria Goretti, Venerdì 14 presso alle ore 21.00 la sala consiliare del Comune di Corinaldo, verrà presentato pubblicamente l’importante progetto di riqualificazione della struttura ricettiva “Il Giglio”.

L’ex convento, già scuola e struttura ricettiva, sarà infatti oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione e svolgerà anche la funzione di Centro culturale polivalente, proponendo Corinaldo quale “città attenta alle problematiche sociali e della donna in particolare “, memori della figura esemplare di Maria Goretti.

“Questo progetto, nel suo complesso – sottolinea il sindaco Matteo Principi -, vedrà coinvolta la nostra comunità assieme alle Municipalità dell’hinterland che, inserite nel Parco ecclesiale culturale, potranno contribuire attivamente e su vasta scala alla promozione non solo di Corinaldo ma di tutto un territorio, dove temi come il rispetto della persona, l’accoglienza, la condivisione, il perdono, ecc. rappresentano ancora, fortunatamente, profondi e ineludibili valori di carattere sociale e culturale.”

Alla presentazione del progetto saranno presenti, oltre il sindaco di Corinaldo, e l’assessore alla cultura Giorgia Fabri, anche l’assessore Regionale al turismo Moreno Pieroni, il responsabile della cooperativa Undicesima ora Giovanni Bompressi e il parroco di Corinaldo, Monsignor Giuseppe Bartera.

Un progetto importante che eleverà Corinaldo e tutto il territorio quale punto di riferimento nazionale su una tematiche importanti e sensibili legate al mondo femminile, “Corinaldo città della donna”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it