AREA MISAEVENTI

CORINALDO / Un ricco programma per rendere omaggio a Santa Maria Goretti

CORINALDO / Un ricco programma per rendere omaggio a Santa Maria Goretti

CORINALDO / Un ricco programma per rendere omaggio a Santa Maria Goretti

di ILARIO TAUS

CORINALDO – Anche quest’anno la festa di Santa Maria Goretti a Corinaldo prevede un programma nutrito e interessante. L’apertura, giovedì 13 ottobre, si svolgerà presso la Casa Natale, con l’Adorazione Eucaristica, la Santa Messa e la presentazione del libro “ Domani sarà grano” a cura dell’autore P. Giovanni Alberti.

Il libro di Giovanni Alberti “Domani sarà grano” è un laboratorio di spiritualità gorettiana. Il prezzo di copertina è di € 14,25.  Editore Nicola Palumbi. Normalmente disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi. Questo primo libro di spiritualità gorettiana desidera proporre la bellezza di un cammino ritmato sui passi del testamento non scritto di Santa Maria Goretti fatto di gesti, parole e scelte nella sua breve, ma intensa stagione terrena. Marietta ha camminato fra noi, in assoluto abbandono ai voleri del suo Signore, lontana anni luce dalla provocante affermazione del “così fan tutte”. Un testo di oltre 400 pagine, ricco di foto, testimonianze, angolo della preghiera che restituisce al lettore d’oggi la freschezza di una Santa tanto piccola per il mondo, ma un gigante agli occhi di Dio. Il volume è una raccolta antologica delle molteplici tematiche alla spiritualità di Marietta, non solo attraverso gli eventi che hanno segnato la sua vita, analizzati sotto molteplici punti di vista, ma anche attraverso la devozione che tutto il mondo dimostra  continuamente nei suoi confronti. La prefazione è del Card. Angelo Comastri. Parteciperanno Mons. Umberto Mattioli e Giustino Palumbi, che presenteranno le loro pubblicazioni. Il giorno seguente, venerdì alle 21, un importante appuntamento aspetta tutta la cittadinanza: verrà presentato il progetto di riqualificazione dell’ex-convento Agostiniani “Il Giglio”, presso la Sala Consiliare “A. Ciani” del palazzo Comunale. Sabato 15 ottobre – Ore 9.00 – Incontro diocesano dei Volontari CARITAS – presso il Centro d’Accoglienza S.M. Goretti (casa natale). Ore 20.45 – Pallegrinaggio a piedi dal Santuario alla Casa Natale e S. Messa celebrata dal nostro Vescovo Franco –

Domenica 16 ottobre – LA FESTA – 8.30 – 10.00 – 11.15 e 18.30 – Celebrazione SS. Messe festive – presso il Santuario S. Maria Goretti.

Ore 11.15 – Solenne Concelebrazione presieduta da mons. Giuseppe Orlandoni,  animata dal coro parrocchiale S. Maria Goretti. Saranno presenti le Delegazioni di Nettuno e di San Benedetto dei Marsi ed i Sindaci dei paesi vicini.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it