AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

A Brugnetto messa in sicurezza di materiali contenenti amianto

A Brugnetto messa in sicurezza di materiali contenenti amianto

A Brugnetto messa in sicurezza di materiali contenenti amianto A Brugnetto messa in sicurezza di materiali contenenti amiantoA Brugnetto messa in sicurezza di materiali contenenti amianto  A Brugnetto messa in sicurezza di materiali contenenti amianto

di CARLO MONTANARI*

SENIGALLIA – Anche se da qualche tempo, l’associazione lotta all’amianto non effettua segnalazioni agli organi competenti, con una certa frequenza continuano a giungere indicazioni di ogni genere da parte di cittadini sulla presenza di amianto a Senigallia e nel territorio circostante.

Oggi, mi fa invece piacere sottolineare la serietà con la quale è stato effettuato un lavoro di messa in sicurezza di materiali contenenti amianto, presenti presso un immobile in via Antonelli a Brugnetto di Trecastelli.

L’ALA aveva notato la presenza di amianto su una tettoia ed aveva segnalato la problematica che è stata subito presa in considerazione.

A riguardo va dunque un grazie per l’impegno e la disponibilità di tutte le persone interessate che hanno provveduto a rimuovere il materiale pericoloso ed a smaltirlo nella discarica autorizzata.

Grazie dunque al sig. Giuliano Discepoli che ha ottemperato a quanto dettato dall’ordinanza del Comune di Trecastelli e grazie al dipartimento di Prevenzione servizio igiene e sanità pubblica dell’Asur Marche, area vasta 2, che ha provveduto alle necessarie verifiche.

L’augurio è che anche in altre circostanze, si confermi quello che è accaduto a Brugnetto.

*Presidente Associazione lotta all’amianto – Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it