Belvedere Ostrense diventa terra di lettori

Belvedere Ostrense diventa terra di lettori

Il Comune avvia un circolo di amanti dei libri con l’editor Pantanetti

Belvedere Ostrense diventa terra di lettoriBelvedere Ostrense diventa terra di lettori

BELVEDERE OSTRENSE – Non si finisce mai di leggere, né di incontrare nuovi affascinanti libri che forse per tutta la vita o solo per qualche tempo ci accompagneranno regalandoci emozioni. Continuando nella propria opera di promozione della lettura, anche a Belvedere Ostrense (AN) l’agenzia letteraria Scriptorama inaugura un nuovo circolo di lettori. Il primo appuntamento il prossimo giovedì 20 ottobre con l’editor e agente letterario Luca Pantanetti, presso la locale Biblioteca Comunale alle ore 21:00.

«Un gruppo di lettura – spiega Pantanetti – è un momento d’incontro in cui trasformare la propria privata passione per i libri in condivisione, confronto, dialogo. In altre parole: in un’attività sociale. Offre l’occasione di conoscere tanti altri lettori e lettrici, quindi persone che condividono la stessa passione per le storie; e di confrontarsi sui libri e gli autori che più abbiamo amato, quelli che ci sono rimasti nel cuore o “agganciati” alla nostra anima. I gruppi di lettura stanno crescendo nelle Marche, segno di una salutare passione, nella nostra regione, per i libri. Solo Scriptorama ne coordina altri cinque: a Monte Urano, Porto Sant’Elpidio, Civitanova Marche, Urbisaglia, Moie. Siamo tanto più orgogliosi di lanciare questa iniziativa a Belvedere Ostrense, merito anche di locali cittadine, dato che si tratta dell’unico comune delle Marche a far parte del circuito nazionale dei Borghi della lettura.»

Al gruppo di lettura si partecipa in modo gratuito, basta la voglia di confrontarsi, l’entusiasmo di essere lettori e di condividere con gli altri i libri più belli. All’incontro inaugurale di giovedì prossimo i partecipanti sceglieranno insieme il primo libro da leggere.

Per saperne di più è possibile contattare Scriptorama: Tel. 349.2625590; info@scriptorama.it, www.scriptorama.it.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it